Guide

Quali sono i municipi di Roma, caratteristiche e particolarità

I municipi di Roma sono delle suddivisioni della città, ma riguardano il punto di vista amministrativo. Tutte possiedono un presidente, sei assessori e uno di questo è un vicepresidente. I municipi sono a loro volta divisi in altre 155 zone. Se oltre a queste parti di Roma vuoi conoscere anche le altre attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

 

 

I municipi di Roma: le caratteristiche

I municipi di Roma corrispondono alle zone amministrative in cui è suddivisa la città. Si tratta di diverse zone, precisamente 15, che detengono una certa autonomia nell’amministrare la città. Ogni municipio viene indicato con un numero romano e all’interno di ognuno sono presenti diverse zone e quartieri di Roma. Dal 2001 fino al 2013 avevano numerazioni differenti, ma per ora sono in totale 15 e ognuno governato da un presidente, aiutato da ben 6 assessori.

I municipi di Roma: quali sono

I municipi di Roma sono in totale 15: Municipio I, Municipio II, Municipio III, Municipio IV, Municipio V, Municipio VI, Municipio VII, Municipio VIII, Municipio IX, Municipio X, Municipio XI, Municipio XII, Municipio XIII, Municipio XIV, Municipio XV. In generale, si può dire che ogni municipio abbia una propria organizzazione, come se fosse in autonomia. Oltre a questo, all’interno di ciascuno vengono organizzati eventi, gestite le questioni burocratiche ed amministrative. Se oltre a questi dettagli vuoi anche conoscere quali sono i migliori ristoranti al loro interno, i migliori locali, pizzerie, gelaterie o se ci sono luoghi di attrazione particolari, continua la navigazione su questo sito per conoscere tutte le loro particolarità. Qui infatti troverai sempre degli articoli utili come guide e soprattutto ricchi di indicazioni riguardanti i mezzi di trasporto da considerare, per arrivare in un determinato punto.

fonte immagine

Comments are closed.