Guide

Alloggiare a Roma, la guida

Trovare dove alloggiare a Roma delle volte può essere difficile, soprattutto perché si tratta di una città molto grande e certamente non famosa per i suoi prezzi bassi. Infatti, la Capitale italiana è tutt’altro che low cost e quindi, la scelta su dove alloggiare potrà cambiare il budget finale per la vostra vacanza. Se vi state chiedendo dove alloggiare a Roma per la vacanza perfetta, allora potete scegliere tra alberghi, più o meno di lusso o anche delle case vacanza molto comode.

Alloggiare a Roma, i consigli

Se siete degli appassionati di arte volete scoprire tutti i principali monumenti di Roma, allora vi consiglio di alloggiare direttamente nel centro storico. Il problema è che i prezzi sono un po’ più alti ma potete trovare degli interessanti sconti grazie ai nostri consigli. Però, a dire il vero vi sono anche altre zone che sono adatte per chi vuole girare il centro. Ad esempio, vi è la zona nei pressi di Villa Borghese che comunque non è troppo lontana da Piazza del Popolo e vi dà la possibilità di raggiungere ogni angolo facilmente. Se invece volete fare una vacanza all’insegna del low cost, allora la zona che forse vi potrà far risparmiare circa la metà rispetto ai costi del centro è quella Termini. Poco sicura di sera e forse non bellissima da un punto di vista estetico artistico, di certo, questa zona rappresenta un importante modo per risparmiare, se volete alloggiare a Roma.

Alloggiare Roma, i quartieri della movida

Se volete alloggiare a Roma ed essere a pochi passi della movida non avete altra scelta se non quella di puntare su Campo dé Fiori oppure sul quartiere Testaccio. Entrambe queste soluzioni, infatti sono meta di giovani e meno giovani che possono contare sui locali della zona per un divertimento davvero sensazionale. In queste ore, si trovano tantissime offerte tra hotel, ostelli e non solo.