Guide

Aperitivo a Roma: dove farlo

Aperitivo a Roma: dove andare? Ci sono tantissimi locali dove poter fare un aperitivo nella Capitale in compagnia dei propri amici o della dolce metà e potersi godere anche il panorama romano. Tra i più rinomati ci sono i locali del centro, ma non solo. Ce ne sono anche tanti in periferia, tutti da conoscere. Se oltre ai locali di Roma vuoi anche conoscere i luoghi di divertimento e i monumenti di Roma, le altre attrazioni oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo, gli articoli, le guide e tutti i dettagli utili.

 

Aperitivo a Roma: ecco le zone di Roma dove andare

 

Aperitivo a Roma: dove andare? È questa una domanda che si pongono non solo i turisti, ma a volte gli stessi abitanti della Capitale, che magari hanno voglia di fare il loro aperitivo da altre parti, in zone nuove e diverse da quella dove vanno di solito.

Senza dubbio i locali più famosi si trovano al centro, anche perché fare un bell’aperitivo qui significa che mentre si gusta una bevanda fresca e qualche stuzzichino, si potrà anche ammirare una parte di Roma ricca di monumenti. Perfetto Campo de’ Fiori, ma anche i locali di Piazza Trilussa, e ovviamente anche quelli nei prezzi di via Cola di Rienzo, Piazza Risorgimento e Piazza Cavour, ma non solo. Se poi si vogliono vedere panorami fantastici, si può anche puntare si locali presenti al Gianicolo oppure anche Trastevere.

 

Le zone in periferia con locali perfetti per l’aperitivo

 

Se i locali del centro offrono anche la possibilità di trovarsi già vicino ai monumenti più famosi o comunque vicino alle vie più rinomate di Roma, in realtà non sono da meno quelli presenti in periferia. La particolarità di questi ultimi è il fatto di poter godere di un maggiore spazio a disposizione per godersi il proprio aperitivo, anche perché mentre i locali del centro sono sempre affollatissimi e si deve addirittura fare la fila fuori, in alcuni casi, per poter entrare, invece quelli periferici, sebbene possano sempre essere pieni, di solito godono anche di maggiori dimensioni. Famosa la zona di Colli Albani, Piazza dei Mirti in zona Centocelle, ma anche Termini, per poter trovare ottimi bar e locali in cui fare l’aperitivo.

Fonte Immagine