Scopri Roma

News, eventi, guide utili
Associazione Colonia felina di Torre Argentina

Associazione Colonia felina di Torre Argentina

La cultura dei gatti a Roma è molto sentita. Una delle strutture più importanti di tutela degli amici gatti è l’Associazione Colonia felina di Torre Argentina. Questa associazione, si prende cura dei gatti e inoltre, è un centro di promozione per la sterilizzazione. Grazie a l’aiuto di tantissimi volontari, si ha la possibilità di liberare le strade del fenomeno del randagismo e soprattutto, di aiutare gli amici felini. Nei pressi del Parco Archeologico di largo Argentina a due passi da piazza Venezia e dal Tevere, nel pieno centro di Roma c’è la colonia felina gestita dall’Associazione.

Cos’è l’Associazione Colonia felina Torre Argentina

L’Associazione Colonia felina Torre Argentina nasce con lo scopo di ridurre il fenomeno del randagismo. E’ stata istituita nel 1993 grazie all’impegno delle due volontarie Silvia Viviani e Lia Dequel. Le due donne volevano fornire cure mediche, cibo e sterilizzazione a tanti gattini abbandonati nella zona archeologica. Nel tempo questa idea si è strutturata con un’associazione dove tanti volontari dedicano il proprio tempo alla cura dei felini e soprattutto, si impegnano per trovargli casa. Nel tempo il numero di volontari è cresciuto a dismisura e viene riguardata ogni giorno la salute dei gatti. I volontari attualmente sono guidati dal dottor Stefano Baldi e mettono in campo la sterilizzazione precoce per cercare di ridurre il fenomeno del randagismo. I gatti vengono sterilizzati giò quando hanno 4 mesi.

Il sostegno alla Colonia felina

È possibile sostenere l’Associazione Colonia felina di Torre Argentina con delle donazioni attraverso il sito internet con carta di credito oppure con PayPal. Inoltre, si può anche acquisire il codice fiscale dell’associazione per donare il 5 per mille. In questo modo si offre rifugio ai gatti che non possono vivere nelle colonie non protette e che hanno bisogno di un supporto quotidiano punto. Inoltre, i fondi aiuteranno a gestire la campagna di sterilizzazione.

Related Posts