Guide

Bioparco a Roma: come arrivare e perché andarci

Il Bioparco a Roma è un giardino zoologico, e precisamente i più antico di tutta Italia. Si tratta di uno zoo che è all’interno di Villa Borghese e ospita ben 223 specie di animali. È aperto tutti i giorni della settimana dalle 9e30 fino alle 17 ed è molto facile raggiungerlo.

 

Bioparco a Roma: che cos’è

 

Andare al Bioparco a Roma significa visitare un meraviglioso giardino zoologico, dove all’interno ci sono tantissime specie di animali. Senza dubbio una visita magnifica per far imparare molte cose ai bambini, ma anche agli adulti. L’ideale per visitare Villa Borghese, ma anche quello che è il giardino zoologico più antico di Roma. è stato inaugurato nel 1911 ed è aperto tutti i giorni, dalla mattina fino a pomeriggio, con orario 9e30-17. Il costo del biglietto varia ed è di 16 euro per gli adulti mentre è di 13 euro per i bambini, 10 euro per chi possiede un certificato di invalidità o chi è tra i portatori di handicap.

 

Bioparco a Roma: come arrivare

 

Il Bioparco a Roma si trova in Viale del Giardino Zoologico, 1 e per arrivare si possono utilizzare diversi autobus, come il numero 168, l’83, il 910, il 92. In alternativa si può anche usare la linea ferroviaria FL5 oppure la linea A della metro. È possibile però anche parcheggiare nelle aree limitrofe del Bioparco e poi entrare a piedi nella zona, oppure si può arrivare anche in taxi. Senza dubbio vale la pena visitare questo famoso luogo, e vedere tutti gli animali presenti al suo interno. I turisti avranno modo di vivere una gita fantastica in mezzo al cuore di Roma, e a tanta natura. Se vuoi conoscere quali sono anche gli altri luoghi di attrazione di Roma, continua a leggere gli articoli presenti su questo sito, dedicati interamente alla Capitale.

fonte immagine