Guide

Come scegliere i migliori hotel di Roma

Se siete alla ricerca del migliore hotel a Roma, allora dovete trovare il quartiere più adatto alle vostre esigenze. La ricerca dei migliori hotel a Roma infatti, dipende da quello che è il tipo di visita che volete fare nella Capitale. Roma del resto, è una delle città più visitate in tutto il Mondo perché è un museo a cielo aperto. Scopriamo dove è meglio prenotare l’albergo a Roma e cosa sapere per trovare la soluzione giusta nella sua vasta offerta turistica.

Come trovare i migliori hotel di Roma

Se siete alla ricerca dei migliori hotel di Roma non potete non prendere in considerazione il quartiere più adatto. Se siete alla ricerca di un quartiere che si contraddistingue per la sua bellezza estetica, allora dovete cercare il centro storico che forse è anche quello un po’ più caro ma è raggiunto da tutti i trasporti pubblici e in più, vi permette di girare a piedi per vedere i principali monumenti. Da non sottovalutare anche la scelta del quartiere Testaccio che si trova in zona Ostiense. Se è vero che un po’ più distante dalle attrazioni della Capitale però, è a due passi dalla vita notturna di Roma. I prezzi sono molto più contenuti rispetto invece, a quelli di Roma centro.

Altre zone in cui trovare i migliori alloggi di Roma

Tra le altre zone in cui è possibile trovare i migliori hotel di Roma, vi sono anche l’area Prati, il quartiere Trastevere oppure la zona intorno Villa Borghese. Quest’ultimo è molto affascinante, non lontanissimo dal centro ma allo stesso tempo anche tranquilla. Si resta sempre molto vicini alla metro di Piazza del Popolo e quindi, si può raggiungere facilmente da differenti aree della città. La zona forse più economica invece, è quella vicino alla stazione Termini che è logisticamente ideale anche se è meno sicura di notte rispetto al centro storico.