Guide

Trovare un albergo a Roma per una vacanza

Vi state chiedendo come trovare un albergo a Roma per girare la città a piedi? Ebbene, ve ne sono davvero tanti. Quindi nella Capitale sarete sicuramente in grado di trovare la soluzione giusta per voi. Però, se siete effettivamente alla ricerca di un quartiere che sia vicino a tutte le aree da visitare e che vi permetterebbe di girare la Capitale anche senza mezzi pubblici, ecco alcune cose da sapere.

Trovare un albergo a Roma in pieno centro

Se volete trovare un albergo a Roma per girare a piedi l’unica soluzione è quella di alloggiare in pieno centro storico. Questa è infatti l’area più turistica della città dove vi sono la maggior parte dei monumenti. Ad esempio, vi sono la fontana di Trevi, il Pantheon e Piazza Navona. Inoltre, potete anche raggiungere facilmente il foro romano o il Colosseo.

Gli alloggi

Qui vi sono tantissimi posti in cui è possibile alloggiare. Da hotel più lussuosi fino anche a degli ostelli o delle case vacanza con dei prezzi un po’ più bassi. In generale, comunque questa zona è una delle più care di Roma.

Trovare un albergo a Roma per spendere poco

Se volete trovare un albergo a Roma per spendere poco invece, dovete optare per qualcosa di diverso dal centro storico che è più elegante e più turistico. Infatti, nella zona Monti potete comunque alloggiare a pochi passi dal centro. Opterete però per delle soluzioni di soggiorno che sono sicuramente accoglienti, pulite, ma anche abbastanza economiche. È a 5 minuti dalla stazione Termini e vicinissimo alla metro Cavour. Questa zona vi permette di essere vicinissimi al centro e di rispettare il proprio budget.

Le altre offerte

Anche il quartiere Testaccio nonché quello di Piazza Bologna possono essere delle ottime soluzioni. Sono ideali per chi vuole alloggiare nella Capitale senza pagare un patrimonio.

A volte però, ricordate, potete trovare anche delle offerte in varie aree della città a dei prezzi bassi: guardate sempre le nostre pagine, prima di scegliere!