Guide

Cosa fare a Roma durante l’estate?

Cosa fare a Roma durante l’estate? Roma è una città che viene visitata ogni anno da numerosi turisti e l’ideale, soprattutto per chi non vi abita, sarebbe fare un giro per osservare i monumenti più famosi. In alternativa però si possono provare tantissimi altri luoghi. Per citarne alcuni, prima di tutto per la gastronomia si può puntare sui ristoranti del centro o anche sulle gelaterie più famose di Roma. Se oltre a questi luoghi vuoi conoscere anche quelli dedicati al divertimento oppure se vuoi anche conoscere i monumenti di Roma o le altre attrazioni, nonché i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo, gli articoli, le guide e tutti i dettagli utili.

 

Cosa fare a Roma durante l’estate? Ecco alcune idee carine

 

Cosa fare a Roma durante l’estate? È questa una delle domande che si pongono spesso i turisti che conoscono poco o per niente la Capitale. Un’idea carina sarebbe quella di fare una bella passeggiata sul Lungotevere, in prossimità del quale non solo si può accedere a numerose vie del centro o a Campo de’ Fiori, meta che presenta numerosi locali rinomati, ma si può anche partecipare agli eventi che in estate si organizzano proprio sul Tevere. Sulle sponde di questo fiume infatti, da giugno fino a settembre ogni anno vengono allestite bancarelle e anche ristorantini “mobili”, ai quali si può accedere gratuitamente, semplicemente passeggiando. Una volta che ci si siede si potranno gustare le prelibatezze del menù, vedere le bancarelle circostanti, ma non solo.

 

Ecco le altre idee carine

 

Roma è ricca di sorprese e le attività che sono state citate sono solo alcune, anche perché si possono fare magnifiche passeggiate in centro, al Gianicolo, affittare una bicicletta e girare la Capitale in questo modo, visitare uno dei pub più strani della città, ma non solo. È possibile anche vedere le bellezze della città e partecipare ad uno dei numerosi eventi che vengono organizzati durante il periodo estivo.

Fonte Immagine