Guide

Estate a Roma: cosa fare e dove andare

Estate a Roma: cosa fare? Sono molte le attività che si possono fare se si passano alcuni giorni o l’intera estate nella Capitale. Prima di tutto, ci sono numerosi monumenti da poter vedere, sia se si abita nella cittadina, sia se invece si proviene da fuori. Numerosi però sono anche gli eventi a cui partecipare, basta solo fare attenzione al loro calendario, controllando sui siti Internet ufficiali di Fiera di Roma oppure anche sui siti dei centri commerciali romani. Qui infatti molte volte si allestiscono palchi perché vengono invitati cantanti o anche comici. Se oltre a sapere cosa fare a Roma vuoi anche conoscere i luoghi di divertimento e i monumenti di Roma, le altre attrazioni oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo, gli articoli, le guide e tutti i dettagli utili.

 

Estate a Roma: cosa fare nella Capitale

 

Estate a Roma: dove andare? Prima di tutto si devono assaggiare le famose grattachecche romane, ma questa non è l’unica cosa da fare, una volta giunti a Roma. Sono tanti gli eventi che vengono organizzati nel periodo estivo per potersi godere delle magnifiche giornate nella famosa città. Tra queste ci sono sia i concerti organizzati nella Capitale, ma anche tanti eventi diversi, come ad esempio le bancarelle e la movida presso il Lungotevere. Tale iniziativa ha avuto origine diversi anni fa e prende il nome di “Tevere Expo”. Non terminano qui però le numerose attrazioni romane da poter vedere d’estate e le attività che si possono compiere.

 

Le altre attività da poter svolgere

 

L’estate a Roma significa divertimento assoluto e tante novità che ogni anno animano la Capitale. Tra queste ci sono le numerose discoteche, pub, ristoranti da provare, le pasticcerie e le gelaterie aperte tutta la notte, così come anche molte pizzerie. Durante le ore più calde si può poi trovare refrigerio all’interno di bar particolari o anche centri commerciali oppure, nel pomeriggio più tardi o la mattina presto, vedere i musei. Insomma, sono tantissime le cose da poter fare a Roma d’estate.

Fonte Immagine