Guide

Explora, il Museo dei bambini: perché non perdere questa divertente visita

Il suo nome completo è “Explora – Museo dei bambini”, perché infatti è un luogo costruito interamente per i piccoli. Si tratta di una vera e propria città in miniatura, ricca di attività divertenti pronte per essere esplorate dai bambini. Qui i piccoli potranno far finta di diventare giornalisti, cassieri, dottori e non solo, indossando indumenti tipici di chi svolge queste professioni, e utilizzando telecamere, microfoni, casse e registratori di cassa, ma non solo. Si tratta di una tappa da non perdere, se si visita la Capitale, in quanto può essere divertente persino per gli adulti.

Se vuoi conoscere le altre attrazioni di Roma, continua la navigazione sul sito Romaeasy365.com, per non perdere tutti gli articoli e le guide dedicate interamente alla città.

Explora, il Museo dei bambini: cosa vedere

Si chiama “Explora” proprio perché lo scopo è quello di far esplorare i bambini e farli immedesimare nei panni di giornalisti, medici, cassieri, cuochi, persino guidatori di treni, il tutto utilizzando strumenti tecnologici e simili a quelli usati nella realtà! I bambini, visitando il museo, non solo potranno imparare tantissime nozioni, praticare laboratori, apprendere, ma potranno anche divertirsi e far divertire anche i grandi.

Explora: come raggiungerlo

Il Museo di Explora si trova in Via Flaminia 80-86 e per arrivarci si possono utilizzare mezzi propri, mezzi privati come Taxi, oppure anche mezzi pubblici. Tra questi vi sono la linea della metro A, che si può prendere fino alla fermata Flaminio, oppure anche la linea ferroviaria Roma-Viterbo, sulla quale si deve rimanere sempre fino alla fermata Flaminio. Il Museo Explora infatti si trova vicino a Piazza del Popolo, proprio vicino a Piazzale Flaminio. Per raggiungere il luogo si possono utilizzare anche gli autobus 61, 160, 490, 491, 495, 628, 89, 926. Se vuoi rimanere sempre aggiornato non solo riguardo i musei più visitati di Roma, ma anche su tutte le altre attrazioni di questa città, continua la navigazione sul sito Romaeasy365.com.

fonte immagine