Scopri Roma

News, eventi, guide utili
Home staging a Roma: cos’è e come funziona

Home staging a Roma: cos’è e come funziona

Siete alla ricerca di un servizio di home staging a Roma? Ebbene, questo strumento di marketing immobiliare, sicuramente sarà una valida alternativa per coloro che hanno un immobile da mettere in locazione o vendere sul mercato della Capitale, ma trovano delle difficoltà perché la sua bellezza è offuscata dal tempo. Vediamo come fare per valorizzare un immobile a Roma e quanto è importante rivolgersi a degli esperti come quelli dell’agenzia immobiliare Santo Sorrentino di zona Trastevere a Roma.

Home staging a Roma, cos’è

Quando si parla di home staging a Roma, così come in ogni altra città italiana, ci si riferisce alla cosiddetta “messa in scena”, relativamente ad un immobile di tipo residenziale o anche commerciale e professionale. Questa tecnica di marketing di tipo emozionale, riesce a mettere in evidenza i punti di forza, nascondendo le debolezze di un immobile ad un potenziale compratore. L’obiettivo è quello di aumentare il valore percepito di tale immobile, così da riuscire a venderlo velocemente e senza perderci troppi soldi. L’intervento di home staging va fatto da esperti del mondo dell’interior design e in generale, del mercato immobiliare. Per chi volesse fare questo tipo di intervento nella Capitale, l’home staging a Roma dell’immobiliare Santo Sorrentino è quello che negli ultimi anni sta dando, rispetto agli altri, degli ottimi frutti. Grazie a questo genere di interventi professionali messi in campo da esperti pluriennali, il vostro spazio riuscirà ad essere venduto più facilmente.

A chi rivolgersi per l’home staging a Roma

Per realizzare l’home staging a Roma, la citata agenzia immobiliare Santo Sorrentino – Coldwell Banker, di certo sarà un ottimo alleato. Infatti, l’agenzia ha al suo interno dei veri e propri esperti, guidati dall’agente Santo Sorrentino e dalla sua esperienza pluriennale nel settore. L’home stager, vi aiuterà a sintetizzare le esperienze relative al marketing immobiliare con le competenze nel campo dell’interior design. In questo modo, lo spazio sarà reso ancora più bello e appetibile. L’esperto studia il mercato immobiliare, capisce qual è il target di riferimento del vostro immobile e cerca di costruire uno spazio che possa interessare tale tipo di pubblico.

I vantaggi dell’home staging a Roma

I vantaggi dell’home staging a Roma possono essere numerosi. Infatti, innanzitutto tale pratica è in grado di limitare il tempo in cui il vostro immobile sarà sul mercato. Ciò vale sia per la vendita che per l’affitto. In più, vi aiuterà anche tenere il budget sotto chiave in modo tale che l’intera operazione immobiliare possa avere un determinato costo e soprattutto, riuscire a concludere l’affare secondo quelli che erano i limiti che vi eravate prefissati. Una buona attività di home staging a Roma parte sempre da una progettazione ed analisi fatte a seguito di un sopralluogo. Bisogna fare particolare attenzione ad ogni dettaglio e cercare di mettere in campo tutte le strategie possibili a costi contenuti, per rendere l’immobile appetibile in un mercato complesso come quello della Capitale.

Altri consigli sull’home staging a Roma

Investire nell’home staging a Roma significa concludere il prima possibile la vostra operazione immobiliare. Sia se volete vendere che anche affittare un immobile, affidarvi a questo tipo di pratica che si basa sui principi del marketing emozionale, vi darà la possibilità di concludere l’acquisto in tempi più brevi rispetto a quelli sperimentati senza tale tipo di intervento. In più, i risultati sono davvero ottimali!
C’è da sottolineare che è un tipo di lavoro su cui non si può improvvisare. Infatti le agenzie specializzate nell’home staging a Roma sono davvero molto poche e trovare dei professionisti come Santo Sorrentino è al quanto raro. Non perdete altro tempo: basta contattare l’agenzia Sorrentino direttamente sul suo portale o con un contatto telefonico, per stabilire un primo sopralluogo e iniziare a mettere in campo tale operazione immobiliare nel difficile mercato della Capitale.

Related Posts