Guide

I 3 motivi per cui affittare uno scooter a Roma

L’idea di affittare uno scooter per girare Roma è sicuramente positiva, in quanto la Capitale è sempre piena di traffico e quindi, optare per lo scooter rappresenta sicuramente un modo per riuscire a girare la città facilmente. Di certo, riuscire a trovarla non è difficile. Praticamente in tutta la Capitale dell’ aeroporto fino ad arrivare alla stazione Termini, o nel centro città ci sono tantissime società che noleggiano scooter a dei prezzi anche talvolta, molto competitivi. Quindi se state programmando un week end o un viaggio nella Capitale, di certo lo scooter è il modo migliore per girarla in piena tranquillità.

Scopriamo insieme quali sono i tre motivi per cui visitare Roma in scooter.

1 – Avrete la città a portata di mano

Innanzitutto, uno dei motivi per cui vale sicuramente la pena noleggiare uno scooter a Roma è il fatto che con questo mezzo avete la città a portata di mano. Ciò poiché si tratta di una città molto grande, ma anche molto lenta. Infatti, prendere la metro che vuol dire attendere per molto tempo e quindi perdere davvero delle ore preziose negli spostamenti. Per evitare quindi di attendere troppo, lo scooter rappresenta la scelta ideale che vi eviterà anche il traffico. Con lo scooter arriverete in maniera molto veloce dalla terrazza del Gianicolo al centro del Pigneto, fino al distretto di Guido Reni ma anche da Piazza San Pietro a Testaccio. Insomma, avrete la città sul palmo della mano.

2 – Un punto di vista diverso sulla città

Un’altra cosa che rende piacevole la scelta di noleggiare uno scooter a Roma è il fatto che potete vedere la città da un punto di vista completamente diverso, con scorci unici e indimenticabili. Guidando tra le strade del quartiere Monti oppure passando per Piazza Venezia, per l’Altare della Patria, avrete la città da una prospettiva completamente differente. Poi, se non vi volete stancare troppo, arriverete vicinissimi a tutti i principali monumenti, perché avrete la possibilità di affittare direttamente un mezzo dove vi fa più comodo. Insomma, vivrete la città da un punto di vista completamente diverso e ogni spostamento risulterà velocizzato in maniera indiscutibile.

3 – Vi sentirete come protagonisti di un film

Avete mai visto il film “Vacanze romane” oppure che “La grande bellezza”? Ebbene, in questi film ci sono scene di persone che visitano Roma e la ammirano tutta la sua bellezza in motorino. Affittando uno scooter a Roma avrete la possibilità di sentirvi come i protagonisti di questi film e dunque, la vostra esperienza di vacanza a Roma sarà esclusiva. Molti turisti, richiedono una vespa e amano sceglierla perché rappresenta l’emblema per eccellenza della tradizione italiana. Insomma, il divertimento con questo scooter sarà assicurato.

Trovare una vespa a noleggio a Roma come accennato, è abbastanza facile perché vi sono numerosissime compagnie che offrono il noleggio anche a dei prezzi competitivi. Prima però di scegliere il vostro mezzo, sappiate che per alcuni modelli dovete avere il patentino previsto dalla normativa vigente italiana. Una volta valutato l’aspetto burocratico, il gioco sarà fatto e sarete pronti per iniziare questa nuova esperienza su due ruote a Roma!

Se siete alla ricerca di un hotel a Roma, visitate questa pagina.