Guide

I 3 posti più romantici di Roma

Visitare Roma significa anche scoprire quali sono i suoi posti più romantici. In realtà, la Capitale è ricca di scorci che assicurano dei momenti d’intimità davvero molto belli, insieme alla persona amata. Ma se volete scoprire quali sono i 3 posti più romantici della Capitale, allora dovreste seguire i nostri consigli in modo tale che la vacanza a Roma, possa diventare un momento anche molto piacevole da vivere insieme alla persona più cara. Vediamo quali sono i 3 posti più romantici di Roma, dove trovarli e come e perché possono essere considerati in questo modo.

Quali sono i 3 posti più romantici di Roma

I 3 posti più romantici di Roma sono quegli angoli che sia i residenti, che i turisti hanno “eletto” in questo modo perché emanano emozioni e sensazioni uniche. Scopriamo insieme quali sono.

1 – Villa Borghese

Uno dei posti più romantici di Roma per eccellenza è senza ombra di dubbio Villa Borghese. Chi vuole vivere dei momenti di relax e di riposo, potrebbe passeggiare nei vialetti di questa fantastica Villa. Inoltre, si può anche avere momento di relax sulle panchine lungo le stradine della villa. Oltre a essere romantica, è anche un posto dove, in realtà, ci si può lasciare andare a delle coccole e a delle romantiche di vario genere. Ideale soprattutto da vivere in estate, Villa Borghese è un posto in cui innamorarsi è più facile di quello che si potrebbe immaginare!

2 – Il Ponte Milvio

Un altro luogo romantico di Roma per eccellenza è il Ponte Milvio. Infatti, questo famosissimo Ponte, oltre a essere molto bello da un punto di vista anche estetico, è diventato famoso grazie al film di Federico Moccia e ad un videoclip di Tiziano Ferro. Molti ragazzi infatti hanno questa antica tradizione, ovvero quella di chiudere dei lucchetti attaccati al ponte con su, incisi i propri nomi. Una volta che il lucchetto viene attaccato al ponte, la chiave viene buttata nel Tevere. Questa pratica è una promessa di amore eterno della coppia. Il Ponte Milvio è uno dei posti più belli da considerare in tutta la Capitale e vale assolutamente una visita soprattutto per chi è alla ricerca dei posti più romantici di Roma.

3 – La passeggiata ai Fori Imperiali

Un altro luogo molto romantico, sia di sera che di giorno, è quello compreso tra il Colosseo e i Fori Imperiali. Infatti, chi si trova in visita nella città eterna, di fatto non può certamente perdersi una passeggiata nei pressi del Colosseo a via dei Fori Imperiali. Se condivisa col il proprio partner, passeggiare lungo questa strada significa andare a scoprire le bellezze della città eterna, le sue testimonianze Imperiali e inoltre, poter optare per questa cornice storica per scambiarsi gesti di romanticismo.

Insomma, chi vuole vivere i posti romantici di Roma avrà l’imbarazzo della scelta perché oltre a questi troverà citati anche tantissimi altri angoli unici nella Capitale. Cercando con attenzione e seguendo i nostri consigli, si avrà la certezza di poter vivere uno dei posti della Capitale più romantici in assoluto.

Se invece siete alla ricerca di hotel romantici a Roma, vi consigliamo di consultare questa pagina.