Guide

I luoghi più romantici di Roma: dove andare per una serata romantica

Quali sono i luoghi più romantici di Roma, dove poter passare una serata romantica e magari dove poter ammirare anche un fantastico panorama? Senza dubbio il più famoso è il Gianicolo, ma non è certo l’unico punto dove rimanere abbracciati con la propria metà e scattare anche qualche foto romantica. Un altro altrettanto famoso è lo Zodiaco. Ci sono però anche monumenti molto romantici, come ad esempio la cosiddetta “Fontana degli Innamorati”. Se vuoi conoscere tutte le zone più famose di Roma, i suoi quartieri, i migliori ristoranti, i monumenti di Roma, continua la navigazione su questo sito. Qui, su Romaeasy365.com troverai tutte le informazioni utili e le guide sulla Capitale.

I luoghi più romantici di Roma: quali sono

Tra i luoghi più romantici di Roma ci sono senza dubbio il Gianicolo, dove si può vedere un panorama fantastico, ma altrettanto si può dire dello Zodiaco, e anche del Pincio. Qui, in tutti e tre i luoghi, si può passeggiare e si possono anche fare foto romantiche. Si tratta di luoghi suggestivi e nei quali il tempo, soprattutto se ci si va di sera, sembra fermarsi. Molto romantici però sono anche il Giardino degli Aranci e il Parco dell’Aventino, o anche il Parco dell’Appia Antica.

I luoghi più romantici di Roma: le altre attrazioni

Tra i luoghi più romantici di Roma ci sono anche alcune attrazioni, come ad esempio la cosiddetta “Fontana degli Innamorati”. Una leggenda racconta che anticamente le coppie che bevevano da questa fontana, rimanevano innamorate e fedeli per sempre. Questa usanza, secondo le dicerie popolari, si svolgeva quando il fidanzato doveva partire per il servizio militare, e questa sorta di rito aiutava le coppie a sentirsi più vicine. Oltre a questa fontana, non si può non citare la famosa scalinata di Piazza di Spagna, da molte coppie considerata molto romantica, così come anche Trinità dei Monti. Se vuoi conoscere tutte le attrazioni di Roma e come arrivarvi, continua la navigazione su questo sito. Qui troverai tutte le notizie utili sulla Capitale.

fonte immagine