Guide

I migliori ristoranti di Roma: quali sono quelli più famosi

I migliori ristoranti di Roma: dove andare per assaggiare i tipici piatti romani stando sicuri che si tratta di uno dei migliori locali di Roma? La Capitale è ricca di ristoranti rinomati, anche se alcuni sembrano essere più apprezzati di altri, dai turisti. Si tratta di ristoranti che spesso si trovano nelle vie del centro, con una posizione anche molto facile da raggiungere, ben collegata con la rete di trasporto pubblica. Se oltre ai migliori ristoranti vuoi conoscere anche tutte le attrazioni di Roma, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

I migliori ristoranti di Roma: i più famosi

I ristoranti a Roma sono davvero tantissimi e fare una classifica dei migliori è impossibile. Tuttavia si può realizzare una lista con i ristoranti che ogni giorno presentano un maggior numero di turisti. Ai primi posti vi sono molti ristoranti del centro, come quelli storici, o anche come La Pergola, Il Pagliaccio, Tordomatto, Glass Hostaria e tanti altri.

Se tra i ristoranti in questione si contano però anche quelli che sono sia ristoranti sia pizzerie, allora il numero dei locali da provare aumenta. Stesso discorso se si aggiunge anche la categoria di locali notturni che però fanno anche da ristoranti. Se quelli citati sono i ristoranti più famosi, tuttavia a Roma ce ne sono anche tanti particolari.

I migliori ristoranti di Roma: quelli particolari

Ristoranti a forma di aereo, a tema, bar-ristoranti che fanno anche da pub e a cui si accede con un finto distributore: a Roma c’è proprio di tutto. Tra i ristoranti più famosi e anche che hanno fatto parlare di più, vi sono anche quelli storici o dalle forme particolari. Tra quelli più stravaganti vi è “La Parolaccia”, famosa per il linguaggio utilizzato al suo interno, ma anche “La Tavernaccia” oppure “Da Checchino”, attivo dal 187l. Se vuoi conoscere anche le altre attrazioni di Roma continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai notizie sempre aggiornate sulla Capitale.

fonte immagine