Guide

Il local marketing per comparire sulla prima pagina Google a Roma

Volete apparire sulla prima pagina Google a Roma? Ebbene, per riuscirci bisogna mettere in campo delle strategie di local Seo ben precise. Infatti, si tratta di strategie legate alla Search Engine Optimization che in pratica, vi daranno la possibilità di emergere nel luogo geografico in cui si trova la vostra attività. Chi possiede un’attività commerciale come un ristorante o un negozio, per farsi trovare dagli utenti che vivono nella stessa area deve mettere in campo questo tipo particolare di azione. Il cosiddetto “local marketing”, dà la possibilità di conquistare un pubblico di utenti sempre crescente. Vediamo come fare per riuscire nell’obiettivo di local marketing, con l’aiuto della Seo, e quali sono le caratteristiche di questo particolare settore web.

Comparire sulla prima pagina Google a Roma grazie al local marketing

Il local marketing è un’area particolare del Digital marketing che si concentra sul mercato geolocalizzato. Infatti, quando si parla di local marketing in realtà, ci si riferisce ad esempio, a coloro che vogliono apparire nella prima pagina Google a Roma. Si tratta di una serie di azioni che sono finalizzate a farvi trovare da più clienti e utenti possibili sul vostro sito. In generale, tale strategia può aiutare magari anche proprio a farsi rintracciare nel luogo in cui si trova la vostra attività commerciale o imprenditoriale. In tal caso, è molto importante che si faccia particolare attenzione a una serie di procedure per raggiungere gli obiettivi desiderati. Vediamo quali sono i consigli per attivare una buona strategia di local marketing.

Prima pagina Google a Roma, i consigli di una buona strategia local marketing

Per mettere in campo una buona strategia di local marketing si parte proprio dal sito e dalla sua struttura. Deve essere tutto in modalità Seo: ciò è fondamentale perché, questo vi permetterà di comparire più facilmente nelle Serp, ovvero nelle prime pagine dei motori di ricerca. Servirà una specifica azione fatta da esperti come noi di Romaeasy365 Servizi, per strutturare il portale adeguatamente. Dovete basate tutto sulla Seo on page e su quella off page. Servirà inoltre anche un’attenzione particolare al content marketing. In più, non si può certamente evitare di parlare di “social media marketing”. È fondamentale l’ottimizzazione del sito così da fare in modo che Google possa perfezionare le sue abilità sul vostro portale e di conseguenza, iniziare a darvi spazio. Deve trattarsi di una struttura organizzata al meglio. Fondamentale poi, per il local marketing, è anche la scheda di Google My Business.

Google My Business, cos’è

Per applicare una buona strategia di local Seo, è fondamentale compilare la scheda di Google My Business. Parliamo di una specifica attività messa in campo da Google, che dà la possibilità di apparire nella prima pagina Google a Roma, se la strategia viene messa su in maniera corretta. Infatti, questa strategia, è fondamentale perché dà la possibilità di lavorare sui motori di ricerca facendovi trovare direttamente sulla mappa di Google. Ad esempio, gli utenti che stanno cercando un ristorante a Roma, vi troveranno facilmente. Stesso discorso invece, per chi sta cercando ad esempio un’agenzia di servizi o una immobiliare a Roma. Grazie a questa scheda ben precisa – dove si possono inserire foto, valutazioni, commenti, orari e informazioni sulla vostra attività – avrete sicuramente l’occasione di farvi conoscere da un pubblico della vostra area geografica e non solo!

L’importanza di una buona strategia di local marketing

Mettere in campo una buona strategia di local marketing significa affidarsi a degli esperti che vi permetteranno non solo di apparire sulla prima pagina Google a Roma, ma anche di restarci per molto tempo! Chiedete l’aiuto della nostra agenzia Romaeasy365 Servizi! Solo in questo modo, avrete la certezza di emergere e conquistare un pubblico sempre crescente a partire dalla vostra area di riferimento da un punto di vista geografico.