Scopri Roma

News, eventi, guide utili
Lago di Bolsena

Lago di Bolsena

Sul lago di Bolsena ci sono una serie di comuni ed i piccoli Borghi che vale assolutamente la pena vedere. Uno su tutti è Bagnoregio che è famoso soprattutto per la Civita di Bagnoregio. Questa città fu dimora della Civiltà Romana ed etrusca e fu anche sede vescovile. Oltre alla famosa Civita, è possibile vedere il piccolo borgo anche la chiesa di Sant’Agostino, la cattedrale e la chiesa di San Bonaventura. Poi vi è il borgo per eccellenza a ridosso del Lago, ovvero Bolsena che ha dato il nome al lago. Anche qui si potrà vedere il castello che domina dall’alto tutto il borgo.

Gli altri Borghi sul lago di Bolsena

Vi sono anche altri Borghi sul lago di Bolsena da non perdere come ad esempio Capodimonte che è sul promontorio verso il lago ed la Rocca Farnese è il suo monumento principale. Poi vi è Marta che è il porto che si trova sul lago di Bolsena più attivo e dove è possibile godere del sapore del vino DOC cannaiola e anche partecipare a una nota festa Popolare la barabbata.

Lo scenario incantato del Lago di Bolsena

Un altro borgo da cui godere della bellezza del lago di Bolsena è senza ombra di dubbio San Lorenzo Nuovo che è una città realizzata nel corso del 700 e è molto caratteristico. Inoltre, vi è Montefiascone con la sua cupola ed il Castello a centro della città. Qui è possibile fare una bella passeggiata sul lungolago. Il fascino di questo lago, insieme alla bellezza dei suoi comuni nei dintorni è innegabile. E’ bene anche dire le sue acque sono balneabili. Il suo emissario è il fiume Marta. È assolutamente da non perdere con la sua vegetazione, la sua fauna come in particolare la presenza dei gabbiani.

Related Posts