Guide

Le Basiliche e le Chiese di Roma più visitate: ecco quali sono

Le Basiliche e le Chiese di Roma più visitate sono tantissime, tanto che farne un elenco può persino risultare difficile. Certamente, nella Capitale esistono tantissimi luoghi religiosi, ma è anche vero che ci sono alcune Basiliche e Chiese considerate come “molto prestigiose”, a causa della loro storia o anche per alcune loro caratteristiche architettoniche. Sono diversi infatti gli studiosi di storia dell’arte che hanno spesso indicato la Basilica di San Pietro o quella di Santa Maria Maggiore come degne di ammirazione, ma queste non sono le uniche da citare. Se oltre a questi luoghi di culto vuoi conoscere anche le altre attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

 

Le Basiliche e le Chiese di Roma più visitate: ecco le più famose

Le Basiliche e le Chiese di Roma più visitate sono dei capolavori della storia dell’arte, costruzioni che sono state erette secoli fa e ancora sono considerate come meravigliose. Il loro splendore è dovuto alla bravura degli architetti, dei pittori che hanno raffigurato affreschi o opere al loro interno, ma non solo. Per fare qualche nome si possono citare, tra le più famose, la Basilica di San Pietro, Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, Basilica di San Clemente, Basilica di Santa Maria in Trastevere, Basilica di Santa Maria Maggiore, Basilica di San Giovanni in Laterano, Basilica di San Paolo fuori le mura.

Le Basiliche e le Chiese di Roma più visitate: ecco le altre

Tra le altre Basiliche e le Chiese di Roma più visitate ci sono la Basilica di Sant’Apollinare, Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, Basilica di Sant’Agnese fuori le mura, Basilica di San Clemente, Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re, Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, Basilica di San Lorenzo fuori le mura, Basilica di San Marco Evangelista al Campidoglio, Basilica di Santa Maria del Popolo, Basilica di San Pancrazio. Queste sono solo alcune tra tutte quelle presenti a Roma e nonostante siano le più famose, anche le altre sono degne di ammirazione. Se oltre ai luoghi di culto vuoi anche conoscere le altre attrazioni di Roma, continua la navigazione su questo sito.

fonte immagine