Guide

Le Gallerie d’arte più visitate di Roma: ecco quali sono

Le Gallerie d’arte più visitate di Roma sono diverse e alcune possiedono opere antiche, mentre altre sono di arte contemporanea. Sono presenti in diverse zone di Roma e sono numerose. Se oltre a questi luoghi artistici vuoi conoscere anche le altre attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Le Gallerie d’arte più visitate di Roma: le più famose

 

Le Gallerie d’arte più visitate di Roma non sono poche, anche se tra le più famose vi sono la Galleria d’arte moderna di Roma Capitale, la Galleria nazionale d’arte antica, la Galleria Colonna, la Galleria Spada. Queste per non sono le uniche presenti nella Capitale. Ce ne sono tantissime altre degne di essere visitate. Alcune mostrano pezzi artistici molto antichi, che risalgono persino all’epoca degli antichi Romani o anche prima, ma altre comprendono anche le opere più contemporanee. Tutte possiedono prezzi differenti, e solo alcune sono gratuite.

Le Gallerie d’arte più visitate di Roma: le altre

 

Meno famose e leggermente meno visitate sono la Galleria comunale d’arte moderna e contemporanea, la Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea, la Galleria Borghese, la Galleria dell’Accademia nazionale di San Luca, Galleria Doria Pamphilj, Galleria Pallavicini e Casino dell’Aurora, Galleria Spada. Tutte queste gallerie sono presenti in zone diverse di Roma, anche se la maggior parte si concentra soprattutto nelle zone centrali della Capitale. Se oltre a queste vuoi conoscere anche tutte le altre attrazioni presenti nella città oppure anche i migliori alberghi in cui soggiornare, le migliori Spa, continua a leggere gli articoli presenti nelle varie categorie di questo sito. Qui infatti troverai una guida di Roma completa e molto dettagliata, che ti aiuterà anche ad orientarti nella Capitale.

fonte immagine