Guide

Le numerose opportunità nella gestione di Google My Business a Roma

Google My Business nasconde una serie di opportunità per le micro imprese locali. Si tratta di una serie di funzionalità che talvolta non sono conosciute da tutti, ma che permettono di ottenere una visibilità in termini di parametri geografici, molto importante. Chi vuole utilizzare questo strumento al meglio, dovrebbe farsi seguire dagli esperti nella gestione di Google My Business a Roma, come noi di Romaeasy365 Servizi. Gli esperti infatti, vi daranno la possibilità di scoprire tutte le funzionalità di questo dispositivo Google gratuito e immediato. Vediamo quali sono le funzionalità ideali per le micro imprese locali e come fare per sfruttarle, in modo tale da aumentare la visibilità sui motori di ricerca, ma non solo.

Google My Business e le micro imprese nei locali, il matrimonio perfetto

Google My Business dà la possibilità a coloro che lo vogliono di emergere facilmente sui motori di ricerca. Infatti, non è un caso che sono sempre di più coloro che decidono di iscriversi, sfruttando il proprio profilo Google. Ebbene, Google My Business rappresenta il 70% delle ricerche totali perché sono quelle che si fanno tramite il noto motore di ricerca americano. Le persone utilizzano questo strumento per cercare di migliorare sotto vari aspetti la propria visibilità e anche per fare delle ricerche dei servizi di cui hanno bisogno. Insomma, giorno dopo giorno, facendosi trovare con le parole chiave giuste, di certo si emergerà facilmente. Man mano risulterete poi nelle ricerche organiche fatte dal target di riferimento che si trova nella vostra area geografica e non solo. Insomma, il dato interessante è che Google My Business dà alle micro imprese locali un ottimo strumento. Possono sfruttarlo a costo zero per emergere nelle ricerche, anche se non hanno a disposizione un sito web.

In che modo gestire Google My Business?

Per gestire Google My Business, il modo migliore è innanzitutto impostare le informazioni in maniera corretta. Rivolgetevi a un esperto nella gestione Google My Business a Roma come quelli del team di Romaeasy365 Servizi: vi darà una mano preziosa! Il nome del brand deve essere ben visibile, la tipologia dell’attività deve essere chiara e tutti i prodotti o servizi che possono interessare devono essere messi in prima linea. Solo in questo modo, gli utenti troveranno le informazioni corrette in merito a quello che sono le attività che svolgete. Dunque, vi troveranno e di conseguenza, conosceranno i servizi o i prodotti che mettete a disposizione. Un’altra cosa importante è anche fare in modo che gli utenti possano avere informazioni sulla vostra attività, come ad esempio, gli orari di apertura, gli sconti, le novità, le foto o le promozioni. Questo vi aiuterà senza ombra di dubbio a raggiungere degli obiettivi di visibilità, sfruttando anche la vostra presenza su Google Maps in maniera gratuita e semplice.

Usare Google My Business a Roma come strumento di local Seo

Google My Business è lo strumento di local Seo per eccellenza. Infatti, il consiglio è di sfruttarlo innanzitutto verificando la propria posizione. Google invierà una scheda al vostro indirizzo: inserendo uno specifico codice potrete essere presenti sulla mappa. Un’altra cosa fondamentale, è poi andare ad aggiungere sempre più informazioni. Chi è proprietario di un’attività, le può gestire analizzando le statistiche, rispondendo alle persone che pongono domande, pubblicando video, foto, aggiornamenti, offerte e novità. In più, non dimenticate che nell’ambito del local Seo, è bene cercare di usare l’algoritmo Google per comparire delle ricerche organiche. La cosa migliore è sempre quella di sfruttare le parole chiave. Dovete essere presenti e fare continui aggiornamenti. Mirate a pubblicare contenuti interessanti. In questo modo, avrete l’opportunità di emergere nelle ricerche e anche, allo stesso tempo, di far venir fuori la vostra micro impresa locale a costi bassi e in maniera proponente rispetto ai vostri competitor. Cosa aspettate? Chiedete l’aiuto degli esperti nella gestione Google My Business a Roma della nostra agenzia Romaeasy365 Servizi!