Guide

L’importanza della casella email certificata PEC

L’importanza della casella email certificata PEC: qual è? Si tratta di un’importanza che spesso viene sottovalutata. Al contrario di come credono in molti, la PEC, la cui sigla sta per “Posta elettronica certificata”, è una casella email molto differente da quelle più comuni. Si tratta infatti di un indirizzo mail che ha un valore legale, che addirittura può inviare documenti che hanno già un valore ufficiale. Se vuoi, contattaci se hai bisogno di un servizio del genere. Noi di Romaeasy365 Servizi saremo lieti di garantirti un risultato perfetto grazie al nostro servizio di posta elettronica certificata.

L’importanza della casella email certificata PEC: a che cosa serve

Spesso si sottovaluta l’importanza di avere una casella email certificata PEC, anche perché molti la ritengono inutile. In realtà, si tratta di un tipo di casella di posta elettronica fondamentale per le imprese, aziende e società che vogliono apparire professionali, e che in più hanno bisogno di inviare spesso documenti ufficiali.

La caratteristica principale della PEC infatti, meglio nota come “Posta elettronica certificata”, è che le sue comunicazioni valgono direttamente come raccomandata con avviso di ricevimento. Si tratta quindi di un certo valore legale, un valore riconosciuto al livello amministrativo e burocratico. Altra caratteristica è che se il mittente o il destinatario dovessero perdere o cancellare il testo di una delle mail, si potranno rivolgere al gestore della PEC, che per legge deve conservare per almeno 30 giorni tutte le mail ricevute.

A chi rivolgersi per avere una PEC

Per avere una PEC ci si può rivolgere a veri e propri esperti in questo campo, in modo che non si proverà alcuna difficoltà per aprire un tipo di indirizzo mail di questa tipologia e non si rischierà neanche di perdere tempo in eventuali procedure burocratiche. Se anche tu ne desideri una, contattaci quando vuoi. Noi di Romaeasy365 Servizi saremo lieti di garantirti il nostro servizio di posta elettronica certificata. In pochissimo tempo avrai la tua PEC, che potrai usare quando vuoi e che ti permetterà di inviare comunicazioni con valore di raccomandate.