Scopri Roma

News, eventi, guide utili
Litorale Marittimo Laziale

Litorale Marittimo Laziale

Conoscete il litorale marittimo Laziale? In realtà, il Lazio è ricco di località balneari e di borghi di mare. Ci sono panorami incantevoli, scorci suggestivi nonché un mare limpido e ricco di profumi mediterranei. Tra le località marittime laziali più belle vi sono Nettuno, Sperlonga, Anzio e San Felice Circeo. Sono posti che nel tempo hanno conquistato turisti provenienti da ogni parte del mondo ma soprattutto da tutt’Italia. Tra i borghi più belli che si affacciano sul litorale laziale, ci sono alcuni che vengono arricchiti anche da sapori culinari di tutto rispetto ed da caratteristiche storiche e culturali particolari. Inoltre, nel tempo si sono anche arricchiti di una buona ricettività per i turisti.

Le località balneari del litorale Marittimo del Lazio

Tra le principali località del Litorale Marittimo laziale di San Felice Circeo. È un borgo molto bello e tanto frequentato. Ha tantissime offerte turistiche ed è assolutamente da ammirare. Inoltre, è anche un bel centro storico con la torre e il convento templare. Poi Sperlonga che è un vero e proprio gioiello. La città bianca è uno dei borghi più belli d’Italia. Ha delle spiagge molto caratteristiche ed è caratterizzata dalla presenza di Torri come la Torre Centrale.

Gli altri Borghi del litorale Marittimo Laziale

Tra gli altri Borghi del Litorale Marittimo laziale vi è anche Formia che è una località molto importante e turistica. A Formia è possibile scoprire un centro storico interessante con le sue chiese e un patrimonio artistico di tutto rispetto. Tra gli itinerari turistici più belli via il Castello medievale e l’imponente cisternone. Si tratta di un’opera idraulica realizzata nel periodo romano. Inoltre, vi è Anzio. E’ una meta turistica balneare di tutto rispetto con il suo patrimonio culturale e storico, in cui rientra anche il centro storico con le sue chiese ed il cimitero inglese. Ha un lungomare ricco di locali tipici ed è una meta balneare ambita per il suo valore turistico.


Related Posts