Guide

Movida a Roma: i migliori locali

Movida a Roma: dove andare? Quando si parla di “movida” si indicano soprattutto i locali dove poter mangiare qualcosa di particolare e dove trascorrere le ore libere in compagnia, fare un aperitivo, magari poi per andare a passeggiare nelle vie della Capitale, facendo dello shopping. A Roma la movida è ricchissima e ci sono tantissimi ristoranti, bar, gelaterie, discoteche e pub per potersi godere il tempo libero.

Se oltre ai locali di Roma famosi per la movida vuoi anche conoscere i luoghi di divertimento e i monumenti di Roma, le altre attrazioni oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni necessarie a riguardo, gli articoli, le guide e tutti i dettagli utili.

 

Movida a Roma: dove recarsi

 

Quando si parla di movida a Roma, è molto facile trovare un bar, ristorante, pub, discoteca dove poter andare a trascorrere una bella serata o qualsiasi altra ora del tempo libero. La Capitale è infatti molto famosa per la movida e ricca di luoghi in cui potersi divertire, soprattutto la sera. Il centro ad esempio si accende di mille luci e colori e nelle vie, soprattutto in estate, compaiono numerose persone che passeggiano anche fino a tardi. Molto frequentata in estate anche la zona del Gianicolo o quella dello Zodiaco, ma non solo.

 

Le zone più famose

 

Altre zone molto famose per la movida sono Trastevere e anche la zona del Lungotevere, Campo de’ Fiori e anche Piazza Trilussa. L’unica cosa è che se si raggiungono questi punti con la propria auto, si dovrà avere pazienza nel trovare il parcheggio, anche perché essendo zone molto frequentate, sono sempre piene di gente e di pochi posti liberi per parcheggiare, soprattutto la sera e soprattutto nel weekend. C’è sempre però la possibilità di raggiungere questi punti con i mezzi, anche perché sono tutti ben collegati con le altre zone di Roma.

Fonte Immagine