Guide

Municipio II: le zone che comprende, attività, il Parco e le ville

Il Municipio II comprende diversi quartieri di Roma e ha circa un’estensione di 13, 6 kmq.  La sua particolarità consiste anche nei magnifici spazi verdi che possiede e soprattutto nelle famose ville che sono presenti nel suo territorio. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Municipio II: le varie zone e l’attività sportiva

All’interno del Municipio II sono presenti differenti quartieri. Tra questi vi sono il quartiere Flaminio, i Parioli, il quartiere Pinciano, il Salario, il Fomentano, il Tiburtino (però solo una parte), Trieste. Per quanto riguarda i rioni invece, al suo interno è presente il rione Castro Pretorio, o meglio solo una sua parte. Se queste però solo le zone, importanti sono anche alcuni luoghi dedicati allo sport, come il famoso “Palazzotto dello Sport”, che si trova a Piazza Apollodoro. Si può però affermare che il Municipio in questione sia però il simbolo dell’attività sportiva della Capitale, anche per la presenza dello Stadio Flaminio, presente sull’omonimo viale. Non sono solo queste però le particolarità presenti nel Municipio in questione.

Municipio II: le altre particolarità

Tra le altre particolarità del Municipio II vi sono anche le numerose ville presenti nei suoi quartieri, come ad esempio Villa Ada, Villa Borghese, Villa Albani, Villa Blanc, Villa Balestra, Villa Chigi, Villa Glori, Villa Torlonia. Tra queste, alcuni sono veri e propri parchi, la cui apertura è aperta a tutti e dove si possono svolgere sia attività sportive, come corsa e jogging, sia pic-nic. Altre però sono state trasformate in ville adatte allo svolgimento di cerimonie, come ad esempio i matrimoni. Oltre a questo, nel Municipio II è presente anche il Parco Virgiliano, chiamato anche “Parco Nemorense”. Se oltre alle ville e agli altri parchi di Roma vuoi conoscere anche locali, migliori ristoranti, o anche i nomi degli altri quartieri o Municipi della Capitale, continua a navigare su questo sito. Qui troverai delle guide complete e dettagliate su Roma.

Fonte Immagine