Guide

Municipio IX: le sue particolarità e le zone che comprende

Il Municipio IX di Roma non solo comprende diverse zone di Roma, ma anche diverse frazioni. Al suo interno ci sono anche alcuni edifici considerati tra i più alti della Capitale. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

 

Municipio IX: le varie zone e i quartieri

Il Municipio IX di Roma comprende diverse zone e quartieri, ma anche alcune frazioni che si trovano proprio confinanti con le zone periferiche della Capitale. Tra i quartieri, vi sono parte dell’Ostiense, il Giuliano-Dalmata e quello chiamato “Europa”. Per quanto riguarda le zone invece, ci sono quelle della Cecchignola, di Castel di Leva, di Fonte Ostiense, di Valleranno, di Torrino, di Castel di Decima, di Vallerano, di Tor de’ Censi, di Castel Porziano, di Mezzocamino e di Tor di Valle.

Municipio IX: le particolarità e le frazioni

 

Le frazioni presenti nel Municipio in questione sono quella di Castello della Cecchignola, di Fonte Laurentina, di Mostacciano, di Tor de’ Cenci, Spinacelo e Vitinia. Altra particolarità sono i numerosi eventi culturali che vengono organizzati molto spesso all’interno delle zone citate, e ovviamente aperte al pubblico. Si tratta spesso di cinema all’aperto durante la bella stagione, oppure anche di fiere, di mostre, di saghe. Particolare anche la presenza di uno tra gli edifici più alti di Roma, ovvero le torri “Eurosky”, che con i loro 155 metri costruiti nel 2013, sono di poco inferiori alla Torre Telecom Italia, alta 178 metri. Se oltre a queste particolarità vuoi anche conoscere tutte le altre attrazioni di Roma, continua a navigare su questo sito. Qui troverai tutte le informazioni necessarie per avere una guida completa di Roma. Potrai anche leggere articoli riguardanti i migliori locali di Roma, i migliori ristoranti, i luoghi di divertimento.

 Fonte Immagine