Guide

Municipio V: dove si trova, le caratteristiche e le varie zone che comprende

Il Municipio V comprende diverse zone di Roma, tra cui quella della Prenestina e anche quella di Centocelle. La particolarità di questo Municipio però sono i numerosi Parchi presenti nel suo territorio, alcuni di questi anche molto estesi. Si tratta di aree verdi concentrate per la maggior parte soprattutto nella zona La Rustica. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Municipio V: le zone e i quartieri

Il Municipio V comprende i quartieri Prenestino-Labicano, il Tuscolano, il Collatino, il Predestino-Centocelle, Alessandrino e Don Bosco. Tra le zone invece sono comprese quella di Tor Cervara, Tor Sapienza, Torre Spaccata. Se questa è solo la geografia urbana che rientra nei confini del Municipio in questione, particolari invece sono i Parchi al suo interno.

Municipio V: i Parchi

Il Municipio V comprende diverse zone verdi, come ad esempio il Parco di Centocelle, il Parco Giovanni Palatucci, il Parco Somaini, il Parco del Torrione, il Parco Giordano Sangalli, il Parco Fabio Montagna, il Parco Caduti di Martinelle. Questi ultimi due sono presenti nella zona denominata “La Rustica”. All’interno di queste zone verdi è possibile trovare ristoro in una delle numerose panchine, o magari sedersi all’ombra di un albero durante il periodo estivo. In alternativa si può anche praticare attività fisica oppure anche fare un bel pic-nic. Se oltre a questo vuoi conoscere anche gli altri famosi Parchi di Roma oppure i suoi migliori ristoranti, o anche i nomi e le caratteristiche degli altri quartieri, continua la navigazione su questo sito. Qui troverai tutte le informazioni utili per conoscere la città di Roma.

Fonte Immagine