Guide

Municipio VI: dove si trova, le caratteristiche e le varie zone che comprende

Il Municipio VI comprende le zone periferiche di Roma, con le sue numerose frazioni. Al suo interno però c’è un solo quartiere, o meglio una sua parte: il Quartiere Bosco. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Municipio VI: quali zone, frazioni e quartieri comprende

 

Il Municipio VI comprende buona parte della periferia di Roma, e comprende una parte del quartiere Don Bosco. Oltre a questo fanno parte però del Municipio anche molte zone, come ad esempio la zona Acqua Vergine, Lunghezza, San Vittorino, Torre Spaccata, Torre Angela, Borghesiana, Torre Maura, Torrenova, Torre Gaia. Per quanto riguarda Torrenova però va detto che il Municipio VI ne comprende solo una parte. Per quanto riguarda invece le numerose frazioni, tra queste vi sono Borghesiana, Castelverde, Colle del Sole, Colle Aperto, Colle Monfortani, Colle Predestino, Colle Regillo, Corcolle. Ce ne sono poi tantissime altre, come ad esempio Finocchio, Fosso San Giuliano, ma anche Giardinetti, Ponte di Nona, Prato Fiorito e altre.

Municipio VI: la cultura

La zona periferica di Roma che è compresa in questo municipio, comprende anche la famosa sede dell’Università Tor Vergata di Roma, nonché anche numerose biblioteche, teatri e cinema. Sono diverse le attività che vengono organizzate ogni anno e che comprendono eventi sportivi, nonché anche presentazioni di libri, o altre iniziative culturali in grado di coinvolgere numerose persone, sia adulti sia adolescenti e bambini. Se oltre alle caratteristiche dei Municipi di Roma vuoi conoscere anche gli altri luoghi di attrazione di Roma, continua a navigare su questo sito. Qui troverai diverse categorie dove poter trovare articoli specifici sulla Capitale, delle vere e proprie guide molto utili per conoscere Roma a fondo.

Fonte Immagine