Guide

Municipio VII: le zone, i quartieri e le sue particolarità

Il Municipio VII di Roma comprende una parte del quartiere Quadraro, famoso per diverse ragioni. Prima di tutto sono caratteristici i suoi murales, ovvero delle rappresentazioni presenti sugli edifici, realizzati da mani di diversi professionisti. Oltre a questo, all’ interno del Municipio si possono trovare diversi B&b dal prezzo basso, e non solo. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Municipio VII: le zone e i quartieri che comprende

 

Il Municipio VII comprende una parte del quartiere Quadraro, ma non solo. Al suo interno ci sono anche delle parti del quartiere Prenestino-Labicano, del Tuscolano, del quartiere Appio-Latino, del Don Bosco, Appio Claudio, del quartiere Appio-Pignatelli. Come zone sono presenti quella di Torre Maura, o meglio una sua parte, poi anche una parte di Torrenova, parte di Torre Gaia, parte di Capannelle, Casal Morena, Aeroporto di Ciampino.

Municipio VII: luoghi culturali e di interesse storico

All’interno del Municipio in questione sono presenti anche numerose aree di Interesse, come ad esempio il famoso “Ippodromo delle Capannelle”, inaugurato nel 1981 e che oggi ospita diversi eventi che si svolgono in tutti i mesi dell’anno, oppure molto vicini sono anche i famosissimi studi cinematografici di Cinecittà, all’interno dei quali si possono organizzare tour programmati. Importanti e famosi anche i Parchi, tra cui quello degli Acquedotti. Il suo nome lo si deve alla presenza di numerosi resti di acquedotti romani. Nello stesso Municipio però è presente anche il cosiddetto “Parco della Caffarella”. Se oltre a questi parchi vuoi conoscere anche dettagli relativi alle altre attrazioni di Roma, continua a leggere altri articoli presenti su questo sito. Qui sono presenti vere e proprie guide dettagliate per scoprire la cosiddetta “città eterna”.

Fonte Immagine