Guide

Municipio VIII: le sue zone, i quartieri, gli eventi e le particolarità

Il Municipio VIII è abbastanza esteso ed è uno dei Municipi che gode più di altri la possibilità di avere una posizione strategica. Anche in questo, come nel Municipio VII, ci sono numerosi Hotel e B&b, soprattutto per il fatto che il Municipio in questione non si trova molto distante dall’aeroporto di Ciampino. Non è solo questa però l’unica zona compresa all’interno del suo territorio. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Municipio VIII: quali zone comprende esattamente

 

Il Municipio VIII presenta questo numero romano perché è l’ottava parte in cui è suddivisa Roma e all’interno del suo territorio sono presenti i quartieri Appio-Latino, Ostiense, Ardeatino, Appio-Pignatelli. È bene specificare immediatamente che solo una parte di questi quartieri è compresa all’interno del Municipio in questione. Per quanto riguarda le zone invece, sono presenti al suo interno quella dell’aeroporto di Ciampino, quella di Torricola, quella della Cecchignola e quella di Castel di Leva. Anche per quanto riguarda le zone, tutte quelle citate non sono interamente comprese nel Municipio VIII, ma solo una loro area.

 

Municipio VIII: le particolarità

 

Questo Municipio comprende in parte alcune zone della periferia di Roma e al suo interno sono numerosi gli eventi che vengono organizzati soprattutto durante il periodo primaverile ed estivo, di ogni tipo. Si tratta infatti di eventi musicali ma anche artistici o di intrattenimento, che ogni anno attirano numerose persone provenienti dagli altri quartieri. Se oltre a queste attrazioni vuoi conoscere meglio anche tutte le altre che si svolgono a Roma, continua a leggere gli articoli di questo sito. Qui troverai guide molto utili per scoprire tutti i migliori locali, migliori ristoranti e non solo, che sono presenti nella Capitale.

Fonte Immagine