Guide

Municipio XI: il nome particolare e le varie aree

Il Municipio XI comprende diverse zone di Roma ed anche alcune piccole frazioni situate all’interno della città stessa. Caratteristici sono i numerosi eventi musicali, artistici, mostre che vengono organizzate all’interno dei territori di questo Municipio. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Municipio XI: il nome particolare e alcune zone

 

Il Municipio XI veniva anticamente chiamato anche “Arvalia”, il cui nome deriva da “Fratres Arvales”, che si dice fossero antichissimi sacerdoti Romani, discendenti direttamente da Romolo. All’interno del Municipio sono presenti i quartieri Portuense e Gianicolense e zone come quella della Magliana Vecchia e anche Ponte Galeria. Oltre a questo, sono presenti anche alcune piccole frazioni, come la cosiddetta “Piana del Sole”, “Ponte Galeria-La Pisana” e anche “Spallette”. Non finiscono qui però le caratteristiche di questo Municipio.

Municipio XI: le altre particolarità

 

Il Municipio in questione è ricco di eventi che vengono organizzati ogni anno o persino ogni weekend, soprattutto se si tratta di sagre, mostre o anche eventi musicali e artistici. Di solito durante il periodo estivo si concentrano in misura maggiore, ma non ne sono esclusi anche diversi che si svolgono durante il periodo invernale. Se oltre a queste attrazioni vuoi conoscere anche tutte le altre attrattive che si svolgono a Roma, continua a leggere gli articoli presenti su questo sito. Qui troverai delle guide complete e dettagliate, utili per trovare tutto ciò che cerchi all’interno di Roma, come ad esempio indicazioni sui quartieri di Roma, sui migliori locali, sui migliori ristoranti, ma anche sui luoghi di divertimento, monumenti e qualsiasi altra cosa.

Fonte Immagine