Guide

Municipio XII: i quartieri, le zone, cosa vedere

Il Municipio XII di Roma è uno dei più verdi della città e include delle zone molto famose della Capitale, zone che ogni giorno sono visitate da tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo, ma anche da tanti cittadini romani. Si tratta prima di tutto del Gianicolo, anche se i quartieri compresi in questo Municipio sono anche altri. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Municipio XII: le zone e i quartieri

 

Il Municipio XII comprende diversi quartieri e diverse zone. Per quanto riguarda i primi, sono presenti il quartiere Portuense e quello Gianicolense. Oltre a questi, tra le tante zone presenti ci sono anche quella Maccarese Nord, la Pisana e Castel di Guido. Oltre a queste aree appena indicate, sono presenti anche alcune frazioni, come quella di Fontignani e quella di Massimina. Non sono solo queste però le particolarità del Municipio in questione.

Municipio XII: le particolarità e perché visitarlo

 

Il Granicolo, nonché anche le attrazioni presenti in tutta l’area del quartiere Gianicolense, rinominato come “Monteverde”, rappresentano una della maggiori attrattive del Municipio XII. Non è un caso che il nome richiami agli spazi verdi, in quanto il Municipio in questione ne presenta davvero tanti, e oltre a questo, ogni weekend vengono organizzati mercati, attività culturali, sportive in tutta l’area. Sono tantissimi infatti i turisti che giungono da ogni parte di Roma e anche da altre città italiane, per visitare la zona. Se oltre a questo Municipio e alle sue caratteristiche vuoi anche conoscere gli altri luoghi più famosi a Roma, continua a leggere i vari articoli presenti su questo sito. Qui troverai tutte le informazioni utili per sapere tutto su Roma.

Fonte Immagine