Guide

Municipio XIII: quali sono le sue particolarità, le zone, i quartieri

Il Municipio XIII è uno dei più attivi della Capitale, in quanto sono numerosi gli eventi che vengono organizzati all’interno delle sue aree. A volte si tratta della lettura o presentazione di libri all’interno delle numerose biblioteche qui presenti, altre volte della proiezione di film all’aperto, ma non solo. A rendere ancora più attiva la vita di questo Municipio ci sono anche numerose attività sportive che vengono organizzate, nonché anche numerosi mercati. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Municipio XIII: le zone e i quartieri

 

Il Municipio XIII è formato dai quartieri Aurelio, Trionfale, Primavalle, ma comprende anche alcune zone come ad esempio Castel di Guido e Casalotti, Boccea. Si tratta di quartieri ampi e vari, che presentano diverse sfaccettature. Per fare un esempio, Primavalle somiglia molto, per alcuni aspetti, ai quartieri periferici di Roma, anche se in realtà dista pochi km dal centro di Roma. Oltre a questo, il Municipio è ben collegato con i mezzi di trasporto, soprattutto con la linea A della metro.

 

Municipio XIII: le altre particolarità

 

Dato che il Municipio in questione è facilmente raggiungibile attraverso diversi punti e soprattutto anche con diverse linee ferroviarie, si può affermare che si tratti di una zona molto attiva, ricca di movimento. Nel cuore del Municipio sono presenti infatti diverse sedi della metro A, ma anche ben due diverse fermate di stazione ferroviaria: una è la fermata Gemelli, l’altra invece è quella di Monte Mario. Da questa stazione partono anche numerosi treni diretti verso i comuni limitrofi d Roma, come ad esempio Cesano. Se vuoi conoscere quali sono le altre attrazioni di Roma, continua la navigazione su questo sito: qui troverai tutte le informazioni e i dettagli utili per scoprire la “città eterna”.

Fonte Immagine