Guide

Municipio XV: le zone, i quartieri e le caratteristiche

Il Municipio XV comprende differenti quartieri e zone e sono molto numerose le frazioni che ne fanno parte. Importanti anche i Parchi e le zone verdi della zona, nonché anche la presenza di numerosi monumenti antichi, da visitare all’interno dei vari quartieri. Se oltre a conoscere i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Municipio XV: le zone e i quartieri

 

Il Municipio XV comprende diversi quartieri e sostituisce quello che era stato chiamato “Municipio XX”. I quartieri che ne fanno parte sono quello Della Vittoria e quello di Tor di Quinto. Oltre a questi però, la divisione in zone ammette una spartizione molto ampia. Per esempio, al suo interno c’è la zona di La Storia, Cesano, Tomba di Nerone, La Giustiniana, Isola Farnese, Grottarossa, Labaro, Prima Porta, Polline Martignano. Le frazioni che ne fanno parte sono invece oltre alle già citate Cesano, Isola Farnese e La Giustiniana, anche Osteria Nuova, Prima Porta e Saxa Rubra. Non terminano qui però le caratteristiche del Municipio XV.

 

Municipio XV:  dettagli e altre caratteristiche

Il verde sembra non esserci nel Municipio in questione, ma non è così. Chi vi abita sa bene che sono numerosi i Parchi presenti nelle varie zone e soprattutto anche i monumenti da visitare, nonché le gite da poter organizzare nelle frazioni limitrofe. Uno dei punti di vantaggio del Municipio infatti è proprio il fatto di essere ben collegato con il resto dei Comuni circostanti, o anche con il resto di Roma. Se oltre agli altri Municipi della Capitale vuoi anche conoscere tutte le altre attrazioni della città, continua a navigare su questo sito. Qui troverai tantissimi dettagli riguardanti la città eterna.

Fonte Immagine