Guide

Museo di Roma (Palazzo Braschi): dove si trova e perché visitarlo

Il Museo di Roma è una delle attrazioni da visitare assolutamente quando si vuole vedere Roma. Si trova all’interno di Palazzo Braschi e ne occupa diverse aree e sale. Aperto nel 1930, solo dal 1952 però la sua sede ufficiale è diventata quella attuale.

È possibile vedere al suo interno mostre di carrozze, la biblioteca, quadri, sculture e oggetti appartenuti a famiglie nobili e antiche, come ad esempio la famiglia Barberini, i Rospigliosi e i Torlonia. Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie riguardanti i Musei presenti nella capitale e come raggiungerli, continua la navigazione sul sito Romaeasy365.com.

Museo di Roma: cosa vedere

Il Museo di Roma si trova all’interno del Palazzo Braschi, e occupa ben 15 sale del secondo piano di questo edificio, una parte del terzo piano, e altre aree dedicate alla biblioteca. Perché è importante visitare questo museo? Al suo interno si trovano quadri, sculture, oggetti appartenuti a famiglie nobili e molto antiche, come ad esempio la famosa famiglia dei Barberini. Tantissimi oggetti però raffigurano anche i Papi che si sono succeduti nel corso dei secoli, tra cui ad esempio Papa Pio VI.

Museo di Roma: come raggiungerlo

Raggiungere il Museo di Roma non è difficile. Si trova nel rione denominato “Parione”, precisamente a Piazza San Pantaleo 10. Per arrivarci si può utilizzare la metro A, scendere a Termini e successivamente prendere la linea B, scendendo poi al Colosseo. In alternativa però, è possibile anche prendere uno dei seguenti autobus: 23, 280, H, oppure i treni FC2, FL1, FL3, FL5. Se vuoi conoscere tutti i dettagli riguardanti i musei più visitati a Roma, puoi continuare a rimanere su questo sito e cliccare sui singoli articoli dedicati a ciascun museo. Troverai anche guide sui monumenti di Roma, sui luoghi migliori dove mangiare, su quelli da non perdere e soprattutto avrai modo di rimanere sempre aggiornato sulla città di Roma.

fonte immagine