Guide

Negozi a Roma: i più lussuosi

I negozi a Roma sono tantissimi, ma tra tutti ce ne sono alcuni presenti in alcune vie, molto particolari e molto famosi, considerati i migliori della Capitale e soprattutto i più lussuosi. Sorgono proprio nel cuore di Roma, in mezzo al centro sempre affollato e arricchito con i monumenti di Roma, nonché con i musei più visitati a Roma. Nelle vie che indicheremo di seguito si possono notare negozi di tutti i tipi: da quelli dedicati al settore dell’abbigliamento fino a quelli più specifici, come addirittura quelli che vendono solo guanti o solo cappelli, oppure anche bigiotterie, gioiellerie. Oltre al settore della moda e della bellezza però non mancheranno in queste vie, numerosi locali dove poter sostare e acquistare qualcosa per ristorarsi, assaggiando anche prodotti tipici. Se oltre alle vie dello shopping vuoi conoscere anche tutte le altre attrazioni di Roma, continua la navigazione su questo sito. Qui su Romaeasy365.com troverai tutto ciò di cui hai bisogno, con articoli sempre aggiornati e presenti nelle categorie.

 

I negozi a Roma: dove trovare i più rinomati

 

I negozi a Roma sono infiniti, e a volte per un turista può essere complicato gestirsi tra tutti quelli che ci sono. In generale però si potrebbe stillare una lista di vie dove trovarli, cioè vie tra le più famose, i cui nomi spesso sono conosciuti anche all’estero. In questo caso non si può non nominare la famosa “Via del Corso”, sempre affollata e in grado di offrire vetrine di tutti i tipi. Passeggiare in questo punto di Roma significa passeggiare nel cuore della Capitale. Il discorso però non è diverso con Via Condotti, considerata una delle vie con i negozi più lussuosi e anche più costosi di tutta la Capitale. Oltre a Via Condotti, dello stesso tipo sono anche Via Borgognona e Via Frattina.

 

 

Negozi a Roma: le altre vie dove trovarli

 

Molto famosa per lo shopping è anche Via Cola di Rienzo, vicinissima anche a Via Ottaviano, altra tappa da non perdere se si vogliono acquistare souvenir oppure anche capi d’abbigliamento particolari. Stesso discorso per Via del Boschetto, ancora più particolare però perché vicina al Mercato Monti, altro luogo famoso per lo shopping. Se vuoi conoscere anche tutte le altre attrazioni di Roma, non dimenticare di continuare la navigazione su questo sito.

 

Fonte Immagine