Scopri Roma

News, eventi, guide utili
Organizzare un matrimonio a Roma: come fare e quali location scegliere?

Organizzare un matrimonio a Roma: come fare e quali location scegliere?

Il matrimonio oltre ad essere uno dei sette sacramenti della Chiesa Cattolica rappresenta per tutti gli sposi il coronamento di un sogno d’amore. In particolar modo le donne sognano fin da bambine il giorno in cui potranno indossare un meraviglioso abito bianco e pronunciare il fatidico ‘si’ circondati dall’affetto delle persone più importanti della propria vita. Quando finalmente questo momento arriva il desiderio è quello che tutto possa andare per come sempre immaginato. Il primo passo da fare è quello di scegliere una location in grado di soddisfare le proprie esigenze ed aspettative. E a tal proposito è possibile dire che organizzare un matrimonio a Roma potrebbe rivelarsi più semplice di quanto previsto.

Matrimonio a Roma

Matrimonio classico e romantico oppure vintage o country. E ancora matrimonio minimalista o shabby-chic, matrimonio glam o matrimonio a tema. Qualsiasi sia lo stile scelto per le proprie nozze il desiderio comune degli sposi è sempre lo stesso ovvero quello che tutto possa andare per come sempre desiderato. E quindi che l’evento possa risultare bello, divertente ed indimenticabile non solo per se stessi ma anche per i propri ospiti.

Affinché questo accada occorre prendere ogni decisione con molta cura prestando attenzione anche ad ogni piccolo dettaglio. Tra le scelte più importanti da fare vi troviamo sicuramente quella degli abiti, le persone da invitare, i fiori ma anche soprattutto la scelta della location all’interno della quale organizzare la festa ed accogliere i propri ospiti.

Location per eventi a Roma

Roma è una città molto grande divisa in zone e quartieri all’interno dei quali si trovano varie location per eventi. Tra quelle più adatte per una festa di matrimonio vi troviamo ad esempio:

  • Villa dei Cesari: incantevole dimora storica ricca di fascino ubicata all’interno del parco archeologico dell’Appia Antica e quindi a pochi passi dal centro città. La location è caratterizzata dalla presenza di due ampie sale da ricevimento all’interno delle quali l’arredamento è sobrio ma allo stesso tempo elegante. All’esterno è invece presente un grande ed attrezzato parco dove poter organizzare dei party indimenticabili sotto le stelle;

  • Villa Majestic: meravigliosa costruzione seicentesca ubicata esattamente nella zona nord della città. La location è bella ed accogliete ed è dotata di ampi spazi interni ma anche esterni. È quindi ideale per feste di matrimonio a Roma in inverno ma anche in estate. Nello specifico all’interno sono presenti quattro sale ovvero la sala Majestic dove poter accogliere fino ad un massimo di 400 persone. Poi ancora la Sala Dafne con possibilità di accogliere 200 persone, la Sala del Camino con un totale di 100 posti a disposizione. Infine la Sala della Biblioteca dove poter accogliere fino a 50 ospiti. All’esterno è invece presente un grande patio con possibilità di accogliere fino a 700 persone.

Sono molte altre le location per matrimonio presenti in città, e proprio consultando la pagina web Matrimonio a Roma sarà possibile trovare molteplici consigli e una lunga lista di location per eventi suddivise per categoria. E quindi ville e casali, club e sale private, loft.

Related Posts