Guide

Piazza del Popolo: come raggiungerla, le sue attrazioni e le sue particolarità

Tra le piazze di Roma da visitare assolutamente c’è Piazza del Popolo, famosa non solo per la sua struttura circolare e la sua storia, ma anche perché ogni giorno viene visitata da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Si tratta di una piazza famosissima, il cui nome è conosciuto anche all’estero. Se oltre a questa piazza di Roma vuoi conoscere anche le altre attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Piazza del Popolo: come raggiungerla

Piazza del Popolo è nel cuore di Roma, ben collegata con i mezzi di trasporto pubblico, ma raggiungibile anche con auto, come ad esempio taxi, oppure anche automobili proprie. Per il parcheggio però si dovrà trovare una sistemazione nelle parti limitrofe, e poi raggiungere a piedi la zona. Per quanto riguarda gli autobus, quelli meglio collegati con la piazza sono il numero 301, il 490, il 119. È possibile però anche scendere a Termini con la metro A e poi prendere uno degli autobus citati.

Piazza del Popolo: le sue attrazioni e le sue particolarità

Piazza del Popolo ha assunto la sua forma attuale soltanto intorno all’Ottocento, anche perché ha subito diverse modifiche nel corso del tempo. Il suo nome è di dubbia origine, anche perché sebbene si possa pensare al termine latino “populus”, tuttavia gli studiosi non hanno trovato un collegamento ufficiale tra questa parola e la denominazione della piazza. Sicuramente, è la spiegazione più plausibile, anche perché la forma e l’ampiezza della piazza sono tali da poter accogliere un numero ingente di fedeli, di turisti e visitatori. Se vuoi rimanere aggiornato anche sulle altre attrazioni di Roma, continua la navigazione su questo sito.

fonte immagine