Guide

Piazza Monte Citorio: cosa trovare qui e perché è famosa

Piazza Monte Citorio è famosa a Roma perché ospita una delle sedi amministrative a Roma più importanti: la sede della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana. Tale sede è denominata appunto “Palazzo Montecitorio”, che poi ha dato il nome alla piazza. Se oltre a questa piazza di Roma vuoi conoscere anche le altre attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Piazza Monte Citorio: cosa trovare qui

Piazza Monte Citorio è situata nel rione Colonna, proprio vicino all’omonima piazza. La sua importanza è dovuta unicamente alla sede della Camera dei deputati della Repubblica, ovvero a Palazzo Montecitorio. Si tratta di una piazza fotografata dai turisti, anche se non è sempre presente tra quelle da visitare per prime a Roma. Tra queste piuttosto ci sono soprattutto Piazza San Pietro, Piazza di Spagna, Piazza Navona. In ogni caso, la piazza è famosa anche perché qui sorge un importante obelisco egiziano, l’obelisco di Psammetico II, proveniente dalla città egiziana di Eliopoli, portato a Roma nel 10 a.C.

Piazza Monte Citorio: le altre caratteristiche

È possibile arrivare a Piazza Monte Citorio molto facilmente, utilizzando i bus come ad esempio il numero 71, 63, 51, 30, 85, ma non solo. La Piazza si può raggiungere anche utilizzando le linee ferroviarie FL3, FL4, FL5. In alternativa è possibile anche prendere la metro A. Se oltre alle altre caratteristiche della piazza vuoi conoscere anche le altre attrazioni di Roma, continua a leggere gli altri articoli presenti su questo sito. Si tratta di guide che forniscono tutte le indicazioni utili da trovare nella Capitale, con i consigli anche sui migliori ristoranti, locali, alberghi in cui soggiornare a Roma.

fonte immagine