Guide

Piazza Venezia a Roma: come raggiungerla e gli eventi principali che si svolgono qui

Piazza Venezia a Roma è una delle piazze più famose presenti nella Capitale. Si tratta di una piazza centrale, che può essere definita in questo modo perché ha una posizione strategica, situata proprio nel cuore di Roma. La sua vastità ha permesso alla popolazione romana di sceglierla come luogo in cui vengono organizzati parecchi eventi, soprattutto simbolici. Uno di questi è il fatto che ogni anno proprio qui, viene inserito l’albero di Natale, che simboleggia la città di Roma. Se oltre a questa piazza di Roma vuoi conoscere anche le altre attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Piazza Venezia a Roma: come raggiungerla

Tra le piazze di Roma da visitare assolutamente c’è Piazza Venezia a Roma, molto famosa e anche molto semplice da raggiungere. Si tratta di una delle Piazze meglio collegate con i trasporti pubblici. Se si prendono i mezzi, la si può raggiungere con l’autobus 46, dato che la fermata “Piazza Venezia” rappresenta proprio il suo capolinea. Oltre a questo però sono disponibili anche gli autobus 180, 80, 87, 30, 60 oppure anche la linea B della metro.

Piazza Venezia a Roma: gli eventi

Sono numerosi gli eventi che si svolgono a Piazza Venezia, anche se quello più importante è il momento in cui viene piantato l’albero di Natale a Dicembre di ogni anno. Ovviamente gli alberi di Natale che vengono piantati nelle feste natalizie sono diversi e ce n’è di solito uno presente in ogni piazza di Roma, ma quello a Piazza Venezia è il più alto e imponente, che viene riempito di luci ed è sempre degno di essere fotografato. Oltre a questo, un altro evento importante che s svolge ogni anno è il Capodanno: qui ogni notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio si festeggia l’arrivo dell’anno nuovo, con concerti, spumanti e tanto divertimento. Se oltre alla Piazza in questione vuoi conoscere anche le altre attrazioni di Roma, continua a navigare su questo sito, dove sono presenti diverse news e articoli riguardanti la città di Roma.

fonte immagine