Guide

Quartiere Appio Claudio: le sue particolarità e attrazioni

Il Quartiere Appio Claudio si trova nella parte sud-est della città e deve il suo nome a quello di un letterato romano, Appio Claudio Cieco. La sua particolarità consiste nei numerosi spazi verdi presenti nelle varie zone e soprattutto anche nelle diverse attrazioni culturali presenti nelle sue aree. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Appio Claudio: le caratteristiche

 

Il Quartiere Appio Claudio è uno dei più antichi in assoluto, ed anche uno dei più famosi in tutta Roma. A renderlo particolare sono i numerosi resti che testimoniano le sue origini, iniziate fin dall’epoca romana. Sono presenti ancora infatti diverse ville romane, catacombe e soprattutto diversi resti di acquedotti costruiti proprio durante l’epoca dell’antica Roma. Tra questi vi sono l’acquedotto Felice ed anche quello dell’Acqua Marcia.

 

Quartiere Appio Claudio: le attrazioni

 

Particolari sono alcune chiese che si ergono nelle aree del quartiere in questione, come ad esempio la Chiesa di Santa Barbara, che risale al 1952-53, la Chiesa di Sant’Ignazio d’Antiochia, costruita pochi anni dopo, intorno al 1956, la Cappella della Madonna del Buon Consiglio, la Chiesa di San Policarpo. Se oltre a queste attrazioni vuoi anche conoscere gli altri quartieri di Roma oppure i suoi luoghi più romantici, le migliori spa, i migliori hotel oppure i migliori luoghi di divertimento, continua a leggere le varie guide presenti su questo sito. Si tratta di articoli sempre aggiornati e in grado di descrivere anche come arrivare nei luoghi desiderati. Oltre a questo sono news utili pe scoprire la città eterna e tutte le sue meravigliose attrazioni.

Fonte Immagine