Guide

Quartiere Collatino: cosa vedere e perché è particolare

Il Quartiere Collatino è molto particolare per le numerose Chiese e parchi pubblici che possiede, ma non solo. Si trova nella zona est della Capitale e deve il suo nome alla Via Collatina, via principale che lo attraversa. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Collatino: cosa vedere

 

Il Quartiere Collatino è ricco di chiese dalla struttura particolare e soprattutto degne di essere ammirate per i loro magnifici affreschi che possiedono al loro interno, ma non solo. Particolari e molto numerosi sono anche i diversi parchi pubblici sparsi nel territorio del quartiere. Per quanto riguarda le chiese, tra i nomi di quelle che godono di maggiore importanza si possono citare la Chiesa di Santa Maria del Soccorso, la Chiesa di Santa Maria Addolorata, la Chiesa di San Giuseppe artigiano, la Chiesa di Santa Maria della Visitazione, la Chiesa di Sant’Agapito, la Chiesa di San Giovanni Battista in Collatino.

 

Quartiere Collatino: le altre caratteristiche

 

Come già accennato, il quartiere in questione è famoso anche per la gran quantità di parchi pubblici presenti nelle diverse aree che lo compongono. Tra i vari parchi ci sono Parco Baden Powell, Parco Domenico Taverna, Parco Achille Grandi, Giardino Danilo di Veglia, Giardino Aldo Tozzetti, Parco Tiburtino III. Se oltre a queste cose vuoi anche conoscere tutte le altre attrazioni della città, continua a navigare su questo sito. Qui troverai diverse guide utili per conoscere anche tutte le attrattive della Capitale ed anche i migliori locali, i migliori ristoranti oppure le migliori gelaterie, e tanto altro della città eterna.

Fonte Immagine