Guide

Quartiere Europa a Roma: quali sono le sue caratteristiche e le curiosità

Il Quartiere Europa a Roma è situato nella parte sud della città ed è conosciuto anche con il nome “EUR”. Inizialmente era stato costruito solo come luogo per le esposizioni, per le fiere, ma poi è diventando un quartiere residenziale nel 1961, in modo ufficiale. Oltre a questo, oggi ospita anche importanti sedi amministrative, come ad esempio quelle del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia, ma anche di quello dell’Ambiente. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Europa a Roma: le caratteristiche

 

Il Quartiere Europa a Roma è presente nella parte meridionale della città ed è caratteristico per il suo imponente stile architettonico, tipico dell’architettura fascista ed anche di quella dl XXI secolo. Nelle sue zone sono presenti anche famose discoteche, che ogni weekend, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, attirano tantissimi giovani che provengono da ogni parte di Roma.

 

Quartiere Europa a Roma: le altre attrazioni

 

Particolari nel quartiere in questione sono i Palazzi, come ad esempio il Palazzo delle Scienze, il Palazzo delle arti e delle tradizioni, il Palazzo dei Ricevimenti, ma non solo. Nel quartiere infatti si trovano anche tantissimi parchi naturali. Se oltre a queste attrazioni vuoi anche conoscere tutte le altre presenti su Roma, continua a leggere gli articoli presenti su questo sito. Qui troverai guide sempre aggiornate su Roma, con le indicazioni utili per trovare i migliori locali della Capitale, i migliori ristoranti, o anche per capire quali sono i luoghi di divertimento, le migliori gelaterie e tutte le altre attrattive fantastiche che Roma ha da offrire.

 

Fonte Immagine