Guide

Quartiere Gianicolense: cosa vedere e perché è famoso

Il Quartiere Gianicolense è uno dei più famosi di tutta Roma. A renderlo tale non è solo la sua storia, ma anche le numerose attrazioni che sono presenti al suo interno. Si tratta anche di uno dei quartieri che presenta un gran numero di hotel e di strutture alberghiere, anche perché si tratta di una delle aree della Capitale che vengono maggiormente visitate. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Gianicolense: cosa vedere

 

Il Quartiere Gianicolense è uno dei più famosi di tutta Roma. A dimostrare la sua particolarità è anche il suo stemma, che presenta un Giano bifronte, figura mitologica che ha dato poi il nome al quartiere, che si staglia su uno sfondo verde. Per quanto riguarda tutte le attrazioni da visitare, si tratta senza dubbio di elementi anche molto diversi tra loro: da monumenti, a chiese, a parchi e non solo. Tra i luoghi religiosi ci sono la Chiesa di Santa Maria del Carmine e San Giuseppe al Cataletto, la magnifica Basilica di San Pancrazio, la Chiesa di Santa Maria Regina Pacis, la Chiesa di Santa Maria Madre della Provvidenza. Non sono solo queste però le attrazioni da poter vedere al quartiere Gianicolense.

 

Quartiere Gianicolense: le altre attrazioni

 

Molto visitato è il Parco di Villa Pamphilj, uno dei più grandi di tutta Roma. Importantissimi però anche i vari musei. Tra questi vi sono il Museo internazionale del cinema e dello spettacolo, il Museo anatomico Morelli, e non solo. A tutte queste attrazioni si devono aggiungere anche numerosi teatri, cinema. Senza dubbio si tratta di un quartiere molto frequentato, che a quanto pare ha persino avuto origine fin dal Settecento, anche se è stato riconosciuto solo successivamente in modo ufficiale. Se oltre alle attrazioni di questo quartiere vuoi anche conoscere tutte le altre presenti nel territorio di Roma, continua a navigare su questo sito, dove troverai diversi articoli utili per conoscere la Capitale.

Fonte Immagine