Guide

Quartiere Giuliano Dalmata: le sue caratteristiche e particolarità

Il Quartiere Giuliano Dalmata si trova nella zona sud di Roma e inizialmente era solo un rifugio, una sorta di villaggio dove vivevano soprattutto famiglie di operai. Il suo nome iniziale infatti era “Villaggio Giuliano”, anche se poi assunse il nome attuale direttamente nel 1948, anno in cui sembrerebbe esserci stata la sua ufficializzazione, anche se altri sostengono che sia stato inaugurato anni dopo. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Giuliano Dalmata: le sue caratteristiche

 

Il Quartiere Giuliano Dalmata è un quartiere che ha subito diverse modifiche nel corso del tempo, tanto che anche se alcuni sostengono che il nome odierno sia stato reso ufficiale nel 1848, altri sostengono invece che il quartiere sia nato solo nel 1961. Si tratta di un quartiere ricco di parchi naturali, ma non solo. Famose sono anche alcune chiese, come ad esempio quella di San Marco Evangelista oppure la Chiesa di Santa Perpetua e Santa Felicita, nonché quella di Sant’Anselmo.

 

Quartiere Giuliano Dalmata: le particolarità

 

Va detto però anche che il quartiere è caratteristico soprattutto per la presenza di numerosi centri culturali, soprattutto per anziani, ma tanti anche per i giovani. Molto numerosi anche i centri sportivi, e soprattutto numerosi collegamenti che permettono di arrivare in poco tempo al centro. Se oltre alle particolarità di questo quartiere vuoi conoscere anche le altre, continua a leggere gli articoli presenti su questo sito. Qui troverai guide aggiornate sulla Capitale, utili per scoprire tutti i magnifici luoghi da poter visitare, ma anche sui migliori locali, sui migliori ristoranti, gelaterie della città e tanto altro ancora.

Fonte Immagine