Guide

Quartiere Lido di Castel Fusano: le caratteristiche

Il Quartiere Lido di Castel Fusano è l’ultimo dei quartieri in cui è suddivisa la città di Roma, ma risulta distaccato dal resto del territorio della Capitale. Il quartiere infatti si erge sul lato tirrenico, e risulta abbastanza lontano dal resto della città, soprattutto dal suo centro. A collegarlo al resto del territorio però sono presenti diverse stazioni ferroviarie. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Lido di Castel Fusano: le particolarità

 

Il Quartiere Lido di Castel Fusano si erge sul lato del Tirreno, e proprio perché risulta distaccato dal resto della città, molti credono che non faccia parte del territorio di Roma, quando in realtà non è così. Le sue particolarità sono soprattutto le magnifiche pinete, tra cui quella di maggior estensione, ovvero la Pineta di Castel Fusano. Non mancano però anche diversi parchi e aree naturali di minore estensione.

 

Quartiere Lido di Castel Fusano: le altre attrazioni

 

Tra le altre attrazioni della città ci sono anche tantissimi centri sportivi, ma non solo. Il quartiere organizza anche differenti iniziative sia per far divertire i grandi sia i piccini, soprattutto durante il periodo estivo. Se oltre a queste attrazioni vuoi anche conoscere tutte le altre presenti su Roma, continua a leggere gli articoli presenti su questo sito. Qui troverai guide sempre aggiornate su Roma, con le indicazioni utili per trovare i migliori locali della Capitale, i migliori ristoranti, o anche per capire quali sono i luoghi di divertimento, le migliori gelaterie e tutte le altre attrattive fantastiche che ogni giorno la città eterna presenta ai numerosi turisti.

 

Fonte Immagine