Guide

Quartiere Lido di Ostia Ponente: le caratteristiche

Il Quartiere Lido di Ostia Ponente è separato dal complesso di Roma, anche se ne fa comunque parte. Si affaccia direttamente sul lato tirrenico ed è famoso perché meta di numerose vacanze o weekend estivi non solo per i cittadini romani, ma anche per alcuni turisti. Famosi sono anche i numerosi parchi naturali del territorio. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Lido di Ostia Ponente: le cose da vedere

 

Il Quartiere Lido di Ostia Ponente certamente è un quartiere di mare, e proprio perché si affaccia sul lido tirrenico, non è contiguo al resto del territorio romano. Molti lo considerano come parte del territorio di Ostia, ma non di Roma. In realtà dal 1961 è un territorio romano. Particolari luoghi da vedere sono senza dubbio il mare, ma numerosi sono anche i luoghi religiosi, tra cui diverse chiese che risalgono al Cinquecento ed anche tante Basiliche.

 

Quartiere Lido di Ostia Ponente: le altre attrazioni

 

Tra le altre attrazioni del quartiere in questione ci sono il Centro Habitat Mediterraneo, che comprende il Parco Pier Paolo Pasolini, il Parco Gioacchino Angelo, il Parco Willy Ferrero, il Parco Giuseppe Pallotta. Si tratta di parchi naturali ricchi di spazi verdi. Se oltre a queste attrazioni vuoi anche conoscere tutte le altre presenti su Roma, continua a leggere gli articoli presenti su questo sito. Qui troverai guide sempre aggiornate su Roma, con le indicazioni utili per trovare i migliori locali della Capitale, i migliori ristoranti, o anche per capire quali sono i luoghi di divertimento, le migliori gelaterie e tutte le altre attrattive fantastiche che Roma ha da offrire.

Fonte Immagine