Guide

Quartiere Portuense: quali sono le sue particolarità

Il Quartiere Portuense è un quartiere di Roma che si trova nella parte meridionale della Capitale. Si tratta di una zona caratteristica per i suoi numerosi mercati e anche per i suoi buoni collegamenti con il centro, ma non solo. Oltre a questo, caratteristico è anche lo stemma che lo rappresenta, nonché anche le sue diverse attrazioni. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Portuense: le sue caratteristiche

 

Il Quartiere Portuense deve il suo nome alla via Portuense, via principale che attraversa le varie aree comprese al suo interno. Numerose sono però anche le attrazioni che i turisti possono osservare, una volta che si troveranno al suo interno. Prima di elencarle si può dire che è caratteristico anche lo stemma del quartiere, che raffigura una barca a vela su uno sfondo azzurro. Per quanto riguarda la sua storia invece, si tratta di uno dei quartieri di Roma nato nel 1911 ma reso ufficiale nel 1921.

 

Quartiere Portuense: cosa vedere

 

Da vedere assolutamente diversi luoghi di interesse in questo quartiere, tra cui anche alcune chiese, degne di essere ammirate per la loro storia, architettura ed anche caratteristiche. Tra queste vi sono la Chiesa della Sacra Famiglia, la Chiesa di Gesù Divino Lavoratore, la Chiesa di Santa Silvia, la Chiesa di San Gregorio Magno, ma non solo. Importanti anche i numerosi mercati che vengono organizzati nelle aree del quartiere, come quello di Porta Portese, vicino le Mura gianicolensi. Se oltre a questo vuoi conoscere anche le altre zone di Roma e soprattutto capire quali siano le sue altre attrazioni, continua a leggere gli articoli presenti su questo sito. Qui potrai trovare guide molto utili anche per conoscere quali sono i migliori ristoranti di Roma, oppure i più famosi locali, ma anche tanti altri luoghi della Capitale.

Fonte Immagine