Guide

Quartiere Prenestino Centocelle: le sue particolarità

Il Quartiere Prenestino Centocelle è ricco di eventi culturali che vengono organizzati ogni anno e ogni weekend, soprattutto nella stagione primaverile ed anche durante quella estiva, ma non solo. Altra caratteristica sono anche i suoi numerosi parchi, scuole, cinema e anche la presenza dell’aeroporto di Roma-Centocelle. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Prenestino Centocelle: la zona

 

Il Quartiere Prenestino Centocelle è considerato un quartiere periferico di Roma, anche perché si trova proprio al confine con via Tor di Schiavo e Via Palmiro Togliatti, abbastanza lontane dal centro. Alcuni lo considerano addirittura distaccato dal territorio della Capitale, ma non è così. Altra caratteristica è che si trova nella parte est della città, e non solo. È stato ufficialmente istituito nel 1961, anche se negli anni precedenti già esisteva un centro urbano nel territorio che oggi occupa. Non sono solo queste però le sue particolarità.

 

Quartiere Prenestino Centocelle

 

Particolari sono alcune Chiese, dato che addirittura risalgono all’epoca rinascimentale. Da ammirare ad esempio è la Chiesa di San Felice da Cantalice oppure anche la Chiesa di San Bernardo da Chiaravalle, ma non solo. Un’altra è anche quella di Sant’Ireneo. Se oltre a questi luoghi vuoi anche conoscere i monumenti più famosi di Roma e le attrazioni della città che permettono di far arrivare da ogni parte del mondo migliaia di turisti ogni giorno, continua a leggere gli articoli presenti su questo sito. Si tratta di guide utili per poter trovare i migliori luoghi di Roma, ma anche i migliori locali in cui poter assaggiare tipici piatti romani, oppure anche i migliori hotel, le migliori gelaterie e tantissimo altro da ammirare.

Fonte Immagine