Guide

Quartiere Salario: le sue particolarità e perché vederlo

Il quartiere Salario è il quartiere più piccolo di Roma, ma non è solo questa la sua caratteristica. A renderlo famoso è anche il fatto che al suo interno ci sono diversi luoghi di attrazione. Il suo nome è dovuto alla presenza della via principale che lo attraversa: la via Salaria, attraverso la quale, nei tempi antichi, i Romani vi trasportavano il sale. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere Salario: le zone e le curiosità

 

Il Quartiere Salario confina con Corso d’Italia, punto che traccia proprio il confine del quartiere con quello del centro storico. Particolare è anche lo stemma che simboleggia l’intera area, con sfondo azzurro tranne una fascia bianca verticale, che si trova proprio nel mezzo. Sul alto sinistro poi , un magnifico Sole che sembra solo volersi affacciare sullo stemma, anche perché una sua parte è coperta. Oltre a queste particolarità però ci sono anche tantissimi luoghi di attrazione

 

Quartiere Salario: cosa vedere

 

I luoghi di attrazione del quartiere in questione sono diversi, come ad esempio le Catabombe di Santa Felicita, ma anche Villa Albani. A questi due luoghi si possono aggiungere anche diversi luoghi religiosi, come ad esempio la Chiesa di Santa Maria della Mercede e Sant’Adriano. Famosi anche i Palazzi storici, come il Palazzo di Marcello Piacentini. Sono numerosi anche i Parchi all’interno del quartiere, dove poter trovare ristoro soprattutto durante la stagione calda. Oltre a questo, si tratta di un quartiere ben collegato con il centro, che dista veramente pochissimo dai suoi confini. Di conseguenza, sarà possibile recarsi nel cuore di Roma in breve tempo e visitare i monumenti più famosi. Per conoscerli, possono esserti utili tutti gli articoli su questo sito, che costituiscono una guida di Roma completa.

Fonte Immagine