Guide

Quartiere San Basilio a Roma: le sue caratteristiche e particolarità

Il Quartiere San Basilio a Roma è uno dei quartieri periferici della città, e nonostante questo è uno dei più attivi dal punto di vista di organizzazione di eventi culturali dedicati a tutte le età. Oltre a questo, sono anche molto numerosi i parchi pubblici presenti al suo interno, e famosi sono anche i meravigliosi street art che si trovano sugli edifici. Se oltre a conoscere i quartieri di Roma e i Municipi di Roma e le loro particolarità vuoi conoscere anche le attrazioni della città, come i monumenti di Roma oppure anche i musei più visitati di Roma, continua la navigazione su Romaeasy365.com. Qui troverai tutte le informazioni utili, gli articoli e le guide sulla Capitale.

Quartiere San Basilio a Roma: le sue caratteristiche

 

Il Quartiere San Basilio a Roma organizza ogni anno tantissimi eventi culturali, che coinvolgono i giovani, ma anche gli adulti e gli anziani. All’interno della sua area è compresa anche quella di Casal Monastero, un’area ricca di parchi e soprattutto al cui interno vengono organizzate spesso piccole fiere, durante il periodo estivo e primaverile. Le fiere in questione, come quella tipica del quartiere, prevedono l’organizzazione di diverse bancarelle e persino giostre e di solito durano un intero weekend. Non sono solo queste però le caratteristiche del quartiere.

 

Quartiere San Basilio a Roma: le altre particolarità

 

Come accennato, il quartiere in questione è anche famoso perché quasi tutti gli edifici presentano immensi disegni sulle loro pareti, spesso disegni simbolici, ma realizzati da mani tipiche di veri artisti. Alcuni sono disegni che raffigurano animali, altri invece creature che simboleggiano la libertà oppure persone. Se oltre a queste attrazioni vuoi anche conoscere tutte le altre presenti su Roma, continua a leggere gli articoli presenti su questo sito. Qui troverai guide sempre aggiornate su Roma, con le indicazioni utili per trovare i migliori locali della Capitale, i migliori ristoranti, o anche per capire quali sono i luoghi di divertimento, le migliori gelaterie e tutte le altre attrattive fantastiche che Roma ha da offrire.

 

Fonte Immagine